Il giornalista della NBC che salva i delfini spiaggiati dall’uragano Irma | VIDEO

12/09/2017 di Redazione

Un giornalista della NBC, Kerry Sanders, ha salvato due delfini a Marco island, in Florida. Inizialmente ha aiutato un uomo a rimettere in mare un cucciolo di delfino poi a dato mano a una squadra nel salvataggio di un altro esemplare, più grande. Con la mareggiata gli animali erano rimasti spiaggiati sul lido, condannati a una morte certa.

guarda il video:

LEGGI ANCHE > «NON SPARATE ALL’URAGANO IRMA». L’AVVISO DEI POLIZIOTTI IN FLORIDA DIVENTA VIRALE

L’EROE GIORNALISTA DELFINI SALVATI GRAZIE ALL’AZIONE DEI VOLONTARI

«L’ha trovato su un marciapiede e l’ha portato in spiaggia avvolgendolo in una coperta», ha spiegato Sanders, raccontando le azioni del volontario in diretta.

Sia il giornalista che l’uomo incontrato sulla spiaggia hanno trattenuto il delfino in acqua per 15 minuti circa, in modo che l’animale si orientasse, per poi lasciarlo andare. Stesso meccanismo, più o meno, è valso per l’esemplare più grande che ha ritrovato la strada di casa grazie all’apporto di un altro gruppo di volontari accorsi sul litorale.

guarda il video:

Non è stato facile. Le onde continuavano a riportare i mammiferi verso la spiaggia e non era affatto consigliabile immergersi con loro in un mare agitato.
Ironia della sorte in passato il corrispondente ha già salvato diversi animali durante le sue dirette. Sanders è un veterano e finora, nella sua carriera, ha coperto la bellezza di 60 uragani.

Share this article