Christian Raimo attaccato con rara violenza dal Giornale

30/08/2017 di Redazione

Christian Raimo è stato attaccato con un articolo davvero molto duro dal Giornale. Alessandro Sallusti si è preso una rivincita contro il docente di filosofia e collaboratore di diverse testate, che in queste settimane si è profilato come uno dei più efficaci sostenitori dell’accoglienza.

CHRISTIAN RAIMO ATTACCATO CON VIOLENZA DAL GIORNALE

Christian Raimo si è scontrato in due occasioni con Sallusti in TV: prima a In Onda, e poi nella trasmissione condotta da Belpietro Dalla vostra Parte. L’ultima partecipazione televisiva, interrotta dallo stesso docente, è servita a Raimo per lanciare una critica assai dura contro i media che speculano contro gli stranieri. Osservazioni che non sono piaciute per nulla ad Alessandro Sallusti, che sul Giornale di oggi ha fatto scrivere un articolo intitolato programmaticamente “Il nuovo provocatore che agita i talk show e vede i fascisti ovunque”. Christian Raimo sarebbe secondo la testata un arrogante che accusa di razzismo chi dissente dalle sue opinioni. Tra gli aggrediti, guarda un po’, c’è Alessandro Sallusti. Il masaniello avrebbe ottenuto la sua ribalta grazie alla sua difesa degli sgomberati di Roma. Un’annotazione errata, visto che Christian Raimo da tempo è un apprezzato commentatore di diverse testate, tra cui Internazionale e il Post.

LEGGI ANCHE > SIAMO TUTTI CHRISTIAN RAIMO. QUELLO CHE NESSUNO AVEVA MAI OSATO FINORA ALLA TRASMISSIONE «DALLA VOSTRA PARTE» | VIDEO

PER IL GIORNALE RAIMO NUOVO GABRIELE PAOLINI

Gli attacchi personali sbalestrati non finiscono qui. Il Giornale definisce Christian Raimo un provocatore smanioso di visibilità à la Gabriele Paolini, definendolo vice Saviano visto che lo scrittore di Gomorra sarebbe in ferie. In realtà proprio il Giornale ha pubblicato un pezzo nei giorni scorsi contro le bufale anti migranti debunkate da Saviano. Il cortocircuito della redazione di Sallusti pare ispirare anche questo articolo, che ovviamente dice che Raimo si ispira a Laura Boldrini per conquistare, magari, un posto in Parlamento. L’articolo della testata si conclude poi con una pesante ironia nei confronti del lavoro di docente di Christian Raimo: tutta la nostra umana comprensione  agli studenti liceali che loro malgrado hanno a che fare con un insegnante che mostra di avere un tale equilibrio, tale proprietà di linguaggio e tale rispetto per la legalità.

Share this article