L’esercito dei gattini su Facebook si mobilita per il post di Diego Fusaro contro i gattini su Facebook

Basta davvero poco per far scatenare un attacco informatico in piena regola. Ovviamente, si scherza. Ma Diego Fusaro ha rischiato di far arrabbiare l’esercito degli amanti delle foto dei gattini su Facebook. Ieri, sul suo profilo social aveva scritto: «Ebbene sì, possiano asserirlo: la nichilistica, svirilizzata e post-eroica civiltà dei gattini sulle reti sociali, dei gessetti e degli arcobaleni merita di sparire. Per sempre».

LEGGI ANCHE > Diego Fusaro presenterà un libro in un circolo fascista. Einaudi che dice?

FUSARO GATTINI FACEBOOK, ECCO I POST INCRIMINATO

Inevitabile la reazione opposta. I gattini non sono affatto scomparsi, anzi: proprio sul suo profilo sono comparse delle foto meravigliose postate da tutti quelli che, in qualche modo, si sono sentiti colpiti dalla reprimenda dello scrittore e filosofo. Una risposta ironica, ovviamente, che ha interessato non soltanto questo post di Fusaro, ma anche – a caso – quelli mainstream degli ultimi giorni, dalla polemica con David Parenzo alle cinque tesi sul terrorismo.

Gatti arcobaleno, gatti con il mitra, gattini teneri e dagli occhi grandi, GIF animate con i gattini, gattini marxisti: c’è davvero un campionario interessante del fenomeno sulla pagina Facebook di Diego Fusaro. Un piccolo autogol con effetto boomerang immediato: ecco cosa succede – ahinoi – a cercare di contrastare le tendenze social (in questo caso, nemmeno delle peggiori).

FUSARO GATTINI FACEBOOK, ECCO LA GALLERY DELLE FOTO PIÙ BELLE

Share this article