Morto Andrea Pace, aveva partecipato a Masterchef Junior Italia

18/08/2017 di Gianmichele Laino

Grave lutto nella famiglia di MasterChef Italia. Il piccolo concorrente Andrea Pace è morto all’età di 17 anni: aveva partecipato a MasterChef Junior Italia nel 2014. Il decesso è avvenuto lo scorso 12 agosto, ma è stato comunicato soltanto nella giornata di ieri dalla pagina Facebook ufficiale del programma. Massimo riserbo sulle cause della morte della giovane promessa della cucina italiana.

LEGGI ANCHE > Junior MasterChef, la concorrente di 12 anni vittima di molestie sessuali online

BAMBINO MASTERCHEF MORTO, CHI ERA ANDREA PACE

Andrea Pace era stato uno dei protagonisti della prima stagione del fortunato talent show sulla cucina dedicato ai minorenni. In quell’edizione, i giudici erano Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich e Andrea riusciva a tener loro testa grazie alla sua parlantina e alla sua verve. I suoi riccioli biondi avevano caratterizzato le puntate di MasterChef Junior Italia, così come i suoi piatti sempre all’altezza della situazione. In quell’edizione, si era piazzato al terzo posto della classifica dei migliori cuochi  più giovani d’Italia.

BAMBINO MASTERCHEF MORTO, IL CORDOGLIO DI FAMILIARI E AMICI

Il ragazzo è stato ricordato in una commovente lettera della sorella Ludovica che ha parlato di «un uccellino che è caduto dal nido». Poi ha proseguito: «Dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te».

Cordoglio e commozione sono stati espressi anche dall’«avversaria» di Andrea in quell’edizione del programma di Sky. Emanuela Tabasso, la prima Junior MasterChef d’Italia, ha voluto ricordare l’amico condividendo una loro foto, durante un momento felice trascorso insieme.

Share this article