Fabrizio Frizzi come sta
|

Fabrizio Frizzi attacca Selvaggia Lucarelli e valuta possibile querela

Fabrizio Frizzi si è sfogato contro Selvaggia Lucarelli per una bugia che la giornalista del Fatto Quotidiano avrebbe detto in merito a uno scambio di mail tra i due. L’episodio risale all’edizione del 2011 di Miss Italia, condotta da Frizzi, citata in una intervista recente di Selvaggia Lucarelli a Diva e Donna. Alla testata del gruppo Cairo Lucarelli aveva rimarcato di essersi pentita di una battuta scritta sui problemi alla prostata di Fabrizio Frizzi, rimarcando come avesse ricevuto una mail addolarata dal conduttore in merito. Il presentatore de L’Eredità si è sfogato su Facebook rimarcando come la ricostruzione della giornalista non sia veritiera.

Fabrizio Frizzi

FABRIZIO FRIZZI ATTACCA SELVAGGIA LUCARELLI SU FACEBOOK

Sono lieto oggi di poter ringraziare Selvaggia LUCARELLI per le scuse che mi ha rivolto dalle parole di un’ intervista che ha rilasciato a Diva e Donna. Anche se, per non uscire dal ruolo di sarcastica a tutti i costi, mi ha fatto passare per un poveraccio che di fronte a una sua battuta eccessivamente paradossale è andato brutalmente al tappeto. Lei nel 2011, dopo la serata finale di Miss Italia, aveva scritto: “Per carità, a guardarlo con quegli occhi perennemente stropicciati di quello che si alza tre volte a notte per la prostata, si è colti da una tristezza siderale”. Beh!!! se un giornalista oggi scrivesse una cosa così irrispettosa verso una donna giocando su un ipotetico problema di salute, sarebbe linciato sul web e oltre… Nel mio caso gli occhi erano stanchi perché mi avevano affidato il concorso solo 30 giorni prima della messa in onda e dovetti fare un forcing pazzesco per portare a casa la pagnotta… e quando si lavora tanto e si dorme poco gli occhi ne risentono… certo, una versione troppo semplice per chi deve essere ironico a tutti i costi.

LEGGI ANCHE > SELVAGGIA LUCARELLI PRESA IN GIRO DAL CORRIERE DELLA SERA NELLA RECENSIONE DI «DIECI PICCOLI INFAMI»

Ma questa sua recente citazione ha consentito ad alcuni pseudo-giornali di ricamarci sopra… come se avessi avuto ai tempi chissà quali problemi!… premesso che comunque siamo nel campo della salute, protetto dalle regole della privacy, per cui chiederò al mio avvocato se esistono gli estremi per diverirci un po’… ma mi chiedo come facciano a prendere un pretesto inesistente per formulare un titolo drammatico e che non ha alcuna attinenza coi fatti. Mah!!! Ma almeno di questo Selvaggia non ha alcuna colpa. Diciamo che magari non ha una buona memoria, questo sì, visto che definisce “addolorata” la mia mail con la quale le feci sapere, credo con eleganza e ironia, che aveva scritto un’ indecente stronzata… ecco il testo che di addolorato ha solo il suo ricordo:

Cara Selvaggia, ci tengo a ringraziarti per l’ elegante e affettuosa recensione che hai fatto delle serate di Miss Italia… il riferimento sul mio stato di salute poi è da premio Oscar… è vero, la classe non è acqua. Continua così.
Fabrizio (Frizzi)
Ecco, come diceva il mio amico Oreste ai tempi di Ram 102, HO DETTO TUTTO! E ogni tanto un po’ di chiarezza e di verità ci vuole proprio.

Foto copertina: ANSA / MATTEO BAZZI