I delfini che salvarono i naufraghi dagli squali

10/04/2012 di Maghdi Abo Abia

L’Huffington Post racconta la storia di tre ragazzi statunitensi salvi per miracolo dopo aver passato più di una settimana in un’imbarcazione di emergenza in pieno oceano.

LEGGI ANCHE: I delfini uccisi dal petrolio

IL PERICOLO SQUALI – I tre sono sopravvissti a temperature prossime ai 38 gradi, che hanno costretto loro a passare in acqua la maggior parte del tempo per evitare di morire per il caldo e la disidratazione. Il rimedio è stato interrotto quando l’imbarcazione è stata presa di mira da sei squali che si sono accorti della malaparata del terzetto iniziando a girare intorno alla loro imbarcazione.

ALLUCINAZIONI – Ormai i tre erano pronti a recitare le ultime preghiere quando un gruppo di delfini ha cominciato a fargli compagnia tenendo lontana la minaccia data dagli squali. I mammiferi sono rimasti con gli uomini per circa un ora per poi andarsene via. Il giorno dopo l’incontro tra le specie la guardia costiera ha salvato i tre naufraghi. Gli uomini dispersi in mare hanno ammesso di aver sofferto di allucinanzioni e per questo motivo non si saprà mai cosa successe in mare in quegli otto giorni.

LEGGI ANCHE:

Share this article