‘Vieni a lavorare a Napoli’, il reality show al bancone del bar (con camerieri e pasticceri)

24/04/2017 di Redazione

Si chiama ‘Vieni a lavorare a Napoli’ un reality show destinato al web davvero singolare, che vedrà nella città partenopea competere dipendenti del gruppo Rosati-Gambrinus (baristi, camerieri, pizzaioli, cuochi e pasticceri che si contenderanno una coppa e alcune medaglie). Al reality parteciperanno precisamente tre squadre formate ciascuna da un capitano e da cinque concorrenti. L’iniziativa, nata da un’idea di Michele Sergio, è stata presentata oggi alla stampa nella sede dello storico caffè Gambrinus, in piazza Trieste e Trento, a pochi passi da Piazza del Plebiscito.

VIENI A LAVORARE A NAPOLI, IN GARA TRE SQUADRE DI CINQUE DIPENDENTI

L’obiettivo – ha spiegato Sergio (titolare del Gambrinus) – è quella «di promuovere la nostra città, che non ha solo bellezze naturali ed architettoniche, ma anche un potenziale di lavoratori assolutamente professionali e competitivi. Una dei miei visioni è da tempo quella di portare i clienti dietro i banconi, nelle cucine per mostrare come lavoriamo e che materiali usiamo. Con questo progetto e’ proprio quello che faremo».

La competizione durerà 5 settimane, ognuna riservata a valutare il professionista di un mestiere diverso che compone ogni squadra: un cameriere, un barista, un pizzaiolo, un cuoco e un pasticcere. Sulla pagina Facebook si legge:

«Tutti i concorrenti sono dipendenti del gruppo Gambrinus-Rosati i quali devono condividere il lavoro all’interno di queste importanti, storiche e prestigiose attività di ristorazione napoletane spiati dalle telecamere. Sul luogo di lavoro nasceranno, rivalità, gelosie, discussioni e anche litigi tra i concorrenti i quali saranno in continuazione sotto pressione da parte dei capitani. Tra un errore ed un successo ci sarà la crescita professionale ed una maturazione personale».

 

LEGGI ANCHE > Bamboccioni? No, grazie. Ma senza lavoro i giovani non riescono a essere autonomi

 

VIENI A LAVORARE A NAPOLI, VOTO CON LIKE SU FACEBOOK

Il reality si potrà seguire all’indirizzo web Vienialavorareanapoli.it oppure partire dalla pagina del Gambrinus. Ogni venerdì gli utenti potranno votare gli sfidanti sulla pagina FacebOok. Il vincitore della settimana sarà concorrente che riceverà più like. Nel corso del programma verrà anche stilata una classifica provvisoria. Vincerà la squadra che realizzerà il punteggio più alto al termine del programma.

(Foto: un’immagine del Gran Caffè Gambrinus da archivio Ansa. Credit: Ansa / Dpa)

Share this article