La serie A verso il super-spezzatino: dal prossimo anno domenica pomeriggio con tre partite

Il campionato di calcio italiano è destinato ad essere sempre più spezzettato nell’arco della giornata. Per l’anno prossimo infatti si profila una domenica pomeriggio inedita, con tre sole partite di calcio in programma e tutte le altre sparpagliate in varie fasce orarie del fine settimana.

 

LEGGI ANCHE > Champions League 2016/2017, la semifinale sarà Juventus-Monaco: ecco chi sono gli avversari dei bianconeri

 

CALCIO, SERIE A: DAL PROSSIMO ANNO DOMENICA POMERIGGIO CON TRE PARTITE

 

A confermalo è il presidente della Figc. Nulla è ancora definitivo anche se – ha detto Carlo Tavecchio ai microfoni del programma radiofonico ‘Radio anch’io sport’- «in Spagna è già così». «Il calendario è tutto in funzione dei diritti tv e sui fusi orari del mondo», ha proseguito il presidente della Federcalcio Tavecchio. «Bisognerà cercare – ha proseguito – di compendiare le due cose con un risultato accettabile. Ho visto che in Spagna sono già tre le partite della domenica pomeriggio. È un problema di fuso, di vendita di diritti, di mantenimento dei costi stellari delle grandi organizzazioni. Davanti a questi fatti bisogna prendere atto».

(Foto Dpa da archivio Ansa)

Share this article