La Corea del Nord agli Stati Uniti: «Siamo pronti a cancellarvi dalla faccia della Terra»

23/04/2017 di Redazione

Non si placano le tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord. Il Paese asiatico oggi avverte l’America facendo sapere di essere pronta a «cancellarla dalla faccia della Terra», accusandola di pianificare un attacco con armi chimiche contro il Paese. Il monito è contenuto in un documento pubblicato ieri sul Rodong Sinmun (quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori) intitolato ‘Piano di guerra biochimica contro la nazione coreana sotto attacco’, in cui Pyongyang afferma che Washington vuole «infliggere sulla nazione coreana un orribile disastro senza precedenti».

 

LEGGI ANCHE > Elezioni presidenziali francesi, i favoriti e i sondaggi alla vigilia del voto

 

COREA DEL NORD E USA, ANCORA TENSIONE

Nel documento il regime sostiene che le forze americane stazionate in Corea del Sud di recente hanno portato nel porto di Busan «attrezzature per cercare di portare avanti il Piano Giove (Jupiter Plan), uno scenario (che prevede) una guerra biochimica contro il nord». Tuttavia – si legge ancora nel documento pubblicato sul Rodong Sinmum – la Corea del Nord «non sarà mai uno spettatore inerte alle mosse degli Usa volte a provocare una guerra biochimica ma concluderà lo stallo con gli Usa, l’impero dei mali, cancellandoli dalla faccia della Terra».

La Corea del Nord si dice pronta ad affondare la portaerei Uss Carl Vinson, impegnata col suo gruppo d’attacco in un breve ciclo di manovre congiunte con due cacciatorpedinieri giapponesi nel Pacifico occidentale, quando si troverà nelle acque della penisola coreana. «Le nostre forze rivoluzionarie sono pronte ad affondare una portaerei Usa a propulsione nucleare con un singolo attacco», si legge ancora sul quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori.

(Foto da archivio Ansa. Credit: Zhu Longchuan / Xinhua via ZUMA Wire)

Share this article