Delitto Garlasco, gli avvocati di Stasi querelati dal ragazzo che avevano segnalato alla magistratura

21/04/2017 di Redazione

Gli avvocati di Alberto Stasi, condannato definitivamente in Cassazione a 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (in provincia di Pavia) il 13 agosto 2007, sono stati querelati da Andrea Sempio, il ragazzo che avevano segnalato alla magistratura ritenendolo coinvolto nell’uccisione.

DELITTO GARLASCO, ANDREA SEMPIO QUERELA GLI AVVOCATI DI ALBERTO STASI

Il pool difensivo di Stasi (rappresentato dallo studio legale Giarda) è stato querelato per calunnia, falso ideologico e violazione della legge sulla privacy. Sempio, in seguito alla segnalazione dei difensori di Stati alla magistratura, è stato indagato per l’omicidio di Chiara, ma la sua posizione è stata di recente archiviata dal gip di Pavia Fabio Lambertucci.

 

LEGGI ANCHE > Stefano Fiore indagato per omicidio colposo

 

Sempio, che all’epoca dell’omicidio aveva 18 anni ed era amico del fratello della vittima, aveva riacceso le speranze di Stasi (che al momento è l’unico condannato in via definitiva). Nel suo provvedimento di archiviazione il gip ha sottolineato «l’inconsistenza degli sforzi profusi dalla difesa Stasi tendenti a rinvenire un diverso, alternativo, colpevole dell’uccisione di Chiara Poggi».

(Foto: ANSA / BALTI)

Share this article