Le 5 cose più importanti sui giornali nel mondo

20/01/2017 di Andrea Mollica

Le 5 cose più importanti sui giornali nel mondo.

Le notizie più discusse sui giornali del mondo.

          • 1. Donald Trump prepara i primi decreti esecutivi presidenziali nel giorno dell’insediamento per abrogare diverse politiche di Barack Obama, su immigrazione per esempio, circa una ventina i provvedimenti dei primi giorni alla Casa Bianca.
          • 2. Donald Trump ha partecipato ai primi eventi legati alla cerimonia di insediamento, depositando una corona al milite ignoto presso il cimitero di Arlington e presenziando al concerto al Lincoln Memorial . Piccolo intervento durante le esibizioni, in cui ha salutato le persone del movimento che renderà l’America di nuovo grande e ha annunciato di voler riunire l’America. Il presidente ha rimarcato che nel suo governo c’è il più alto quoziente di intelligenza della storia.

LEGGI ANCHE

Valanga Hotel Rigopiano, 25-30 dispersi. Nessuna voce dalle macerie. Poche speranze | LIVE

        • 3.Washington DC diventa una fortezza nel giorno dell’insediamento di Donald Trump, previsti 250 mila persone che manifesteranno contro il nuovo presidente, nella serata scontri tra manifestanti anti Trump e i suoi sostenitori.
        • 4. Domani a Coblenza “internazionale” della destra populista, Le Pen, Wilders e Salvini si incontrano con Alternativa per la Germania nei giorni della polemica sulle dichiarazioni sul’Olocausto di un suo leader.
        • 5.Nell’ultimo sondaggio di Le Monde sulle presidenziali francesi prima delle primarie socialiste di domenica, primo turno, ognuno dei 3 candidati del PS è quinto, dietro a Le Pen , Fillon, Macron, e Melenchon. Il Financial Times racconta il crescente consenso verso Benoit Hamon, il candidato socialista ora secondo nei sondaggi sulle primarie di domenica spinto grazie al supporto nelle aree metropolitane ottenuto dalle sue proposte di riduzione dell’orario settimanale da 35 a 32 ore, e un reddito universale da 750 euro al mese.

Foto copertina:REUTERS/Mike Segar

Share this article