Le 5 cose da sapere oggi sull’Italia prendendo il caffè

16/01/2017 di Redazione

Le notizie da sapere per non farsi cogliere impreparati sulle principali notizie della giornata per le chiacchierate davanti al caffè con amici e colleghi.

  • 1. Beppe Grillo lancia il bufalino d’oro, un sondaggio sul suo blog sulla più importante notizia falsa promossa dai media italiani. La “punizione” delle cosiddette giurie popolari sarebbero le sole scuse chieste agli organi di informazione per aver diffuso una falsità.
  • 2. Il Corriere della Sera e il Messaggero anticipano come sarà il nuovo pacchetto di misure sull’immigrazione promosso dal ministro degli Interni Minniti: tra le novità più significative l’obbligo di lavori socialmente utili per i richiedenti asilo, e la costituzione di Cie con al massimo 100 persone trattenute, e collocati vicino agli aeroporti.
  • 3. Nell’annuale sondaggio sull’operato dei sindaci del Sole 24 Ore il primo cittadino più apprezzato d’Italia è Chiara Appendino di Torino, seguita da Nardella di Firenze e da Pizzarotti di Parma. Virginia Raggi è penultima secondo l’indagine realizzata da Ipr Marketing. Tra i presidente di Regione il più apprezzato è Luca Zaia.
  • 4. Il Corriere della Sera presenta un dossier sulla scuola in cui è spiegato come un alunno su due cambi il proprio insegnante di sostegno.
  • 5. Secondo il Messaggero Beppe Grillo ha firmato un accordo con Netflix per un nuovo spettacolo comico.

Foto copertina: REUTERS/Remo Casilli/Files Photo

Share this article