«Grazie a Maria Elena Boschi per il suo impegno e responsabilità per l’Italia»

09/12/2016 di Redazione

Maria Elena Boschi è stata omaggiata di un caloroso ringraziamento per il suo impegno per l’Italia su Libero. Un imprenditore veneto, Giancarlo Aneri, ha comprato un’inserzione pubblicitaria per esplicitare la sua gratitudine in un momento di solitudine dell’ormai uscente ministro delle Riforme costituzionali.

Maria-Elena-Boschi-grazie-Libero-inserzione

MARIA ELENA BOSCHI E IL RINGRAZIAMENTO SU LIBERO

Giancarlo Aneri spiega a La Repubblica di oggi il gesto di attenzione rivolto a Maria Elena Boschi come un gesto cavallareso rivolto a una signora in difficoltà.

I giornali raccontavano che prima del voto la ministra era circondata da tutto un codazzo, mentre ora è rimasta sola. Queste cose fanno male, fanno capire alla gente normale che in politica oggi sei un re e domani non sei nessuno. Penso che Renzi si sappia difendere da solo mentre con la ministra sono spariti tutti, anche quelli che fino a sei giorni prima andavano a trovarla in elicottero

Aneri rimarca come il gesto gli sia venuto spontaneo, col cuore.

Un gesto gentile verso una signora che non conosco. Ma poi mi hanno chiamato in molti e ho capito che la cosa è diventata più importante di quanto pensassi

MARIA ELENA BOSCHI E IL GRAZIE DI GIANCARLO ANERI

Secondo Aneri il suo grazie a Maria Elena Boschi è condiviso da molti italiani, anche da un numero superiore rispetto al 40% ottenuto dal Sì al referendum costituzionale.

Un conto è un voto politico, un conto è sapere che è rimasto il Cnel. I miei maestri, Montanelli, Biagi e Bocca, mi hanno insegnato a rispettare chi lavora e la signora Boschi ha lavorato tantissimo e in buona fede. Come è possibile che nessuno l’abbia ringraziata?

Per Giancarlo Aneri il lavoro promosso dal ministro Boschi di tagliare gli enti inutili rimarrà una preziosa base per costruire un nuovo ciclo di riforme, per chi vorrà disegnare l’Italia del futuro.

Share this article