Laura Boldrini e la lezione di civiltà nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25/11/2016 di Redazione

«La prossima settimana incontrerò a Montecitorio i vertici di Facebook per affrontare insieme la questione del contrasto alla violenza». Lo annuncia, con un tweet, la presidente della Camera Laura Boldrini durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

LEGGI ANCHE: La consigliera della Lega che invoca l’eliminazione fisica di Laura Boldrini

Boldrini aveva pubblicato oggi sui social una serie di insulti che ha ricevuto negli ultimi mesi. «Secondo voi questa è libertà di espressione?», aveva aggiunto allegando tutte le frasi e minacce in una foto.

«La mia – ha rilevato Boldrini – è una battaglia a 360 gradi, anche perché le battaglie per le donne sono battaglie per il Paese». La presidente della Camera è tornata poi sulla necessità di «declinare tutti i ruoli al femminile. Se si può dire contadina o operaia non vedo perché non la presidente o la deputata. Certo – ha continuato – c’è ancora molto da fare ma per me è una cosa cruciale. Per la prima volta con me alla Camera è entrato il parlare al femminile». «Il mio – ha concluso – è un impegno mirato non solo alle donne ma a dare un contributo per portare avanti questo Paese».

Share this article