La cena di Mediobanca per far incontrare Movimento 5 Stelle e alta finanza straniera

25/11/2016 di Redazione

Movimento 5 Stelle continua la sua marcia verso il potere, accettando di confrontarsi con l’establishment che spesso contrasta nelle sue prese di posizione. Come racconta La Repubblica, due senatrici pentastellate andranno a cena con importanti investitori istituzionali grazie a Mediobanca, che ha deciso di far conoscere il M5S all’alta finanza straniera.

LA CENA DI MEDIOBANCA CON M5S E ALTA FINANZA

Si chiamerà Five Star Dinner, cena a 5 stelle, e si svolgerà mercoledì prossimo, a pochi giorni dal referendum costituzionale, al ristorante il San Lorenzo di Roma. Una cena esclusiva, a base di pesce, che come racconta Annalisa Cuzzocrea su La Repubblica di oggi servirà a far incontrare il Movimento 5 Stelle e gli investitori stranieri, invitati da Mediobanca. La più importante banca d’affari italiana ha deciso di promuovere un momento di confronto tra quello che potrebbe diventare il primo partito italiano, e i dirigenti di fondi e istituti dell’alta finanza straniera attivi sul mercato italiano. Gli investitori vogliono capire cosa vuole fare il M5S al Governo, sopratutto per quanto riguarda l’euro e il referendum consultivo.

LEGGI ANCHE

Referendum costituzionale 2016: quando, come si vota e i sondaggi sulla riforma del Senato

CARLA RUOCCO E BARBARA LEZZI SPIEGANO IL M5S ALLA FINANZA STRANIERA

A rappresentare il M5S non ci sarà Luigi Di Maio, fino a poco tempo fa l’ambasciatore M5S nel mondo dell’establishment, ma due senatrici, Carla Ruocco e Barbara Lezzi. Ruocco era uno dei membri del direttorio pentastellato poi pensionato da Grillo e Casaleggio dopo l’iniziale caos della giunta Raggi, responsabile delle piccole e medie imprese, mentre Lezzi è una delle componenti della commissione Bilancio. Le due senatrici spiegheranno in particolar modo il progetto economico e finanziario del M5S: il supporto al referendum per l’uscita dall’euro, come mostra anche  il pezzo per il No di The Economist , inquieta ancora una parte rilevante della finanza.

Share this article