Roberto Benigni beccato contromano: patente sospesa

28/10/2016 di Redazione

Roberto Benigni per evitare un rosso avrebbe deviato nella corsia opposta in zona Parioli. Un sorpasso contromano che gli sarebbe costato la sospensione temporanea della patente.

Roberto Benigni patente

LEGGI ANCHE:  Gli insulti a Bebe Vio per la cena alla Casa Bianca

La curiosa storia la racconta oggi Antonio Angeli per Il Tempo:

Un vialone pieno di traffico, la fretta del giorno del compleanno e a Roberto Benigni, tre premi Oscar, arriva come regalo il ritiro della patente. Tutto è avvenuto ieri a Roma e i protagonisti sono, da una parte, gli inflessibili agenti della Polizia Roma Capitale e dall’altra lui, Roberto Benigni, protagonista e regista dei film più famosi, da «Johnny Stecchino» a «La vita è bella». In zona Parioli alla guida della sua vettura avrebbe fatto il«furbo»,evitando la coda al semaforo e invadendo la corsia opposta. Sarà pure simpatico, farà anche ridere, ma questo per i vigili romani si chiama «sorpasso contromano».Roberto è stato fermato, multato e gli è stata ritirata la patente, con sospensione temporanea: per i tempi, deciderà il prefetto.
Lui non l’ha presa bene, ha protestato, ha spiegato le sue ragioni, ha cercato di giustificarsi. Ma alla fine a Roberto non è rimasto che dover accettare il verdetto del codice della strada «più bello del mondo»

(foto copertina ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Share this article