MILAN-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI

MILAN-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI –

A San Siro la nuova prova del nove della Juventus. Già in fuga e lanciata verso il sesto scudetto, come già nel tentativo fallito in questo stadio contro l’Inter di Frank De Boer, è a Milano che i bianconeri possono creare un vuoto già incolmabile.

Un Milan-Juventus così importante non si vedeva dai tempi di Allegri sulla panca rossonera: zebre prime, diavoli secondi (dopo tanti anni di anonimato) e un grande classico che torna a essere decisivo per il campionato.

LEGGI ANCHE: MILAN-JUVENTUS DIRETTA LIVE

Milan che deve fare a meno, ovviamente, di Montolivo e Bertolacci, destinati a medio-lunghe convalescenze, mentre la Juve sconterà ancora l’infortunio di Chiellini. Mister Allegri, l’unico ex (ma che ex), mette in guardia i suoi. “Complimenti al Milan, sta facendo un ottimo campionato. Sono giovani, bravi, il futuro della Nazionale. E hanno un ottimo allenatore. Queste partite sono sempre equilibrate, con l’Inter eravamo favoriti ma abbiamo preso una bella legnata. Il Milan ha entusiasmo, tecnica e corsa. Serve una prestazione importante, testa, agonismo e tecnica. Occhio alle ripartenze, sono veloci e possono fare male”. Vincenzo Montella, però, è forse anche più prudente. “Non dobbiamo farci distrarre dai troppi complimenti arrivati, dobbiamo rimanere coi piedi per terra – ha dichiarato in conferenza stampa -. Contro i bianconeri serviranno umiltà, coraggio e sacrificio. San Siro sarà tutto esaurito, spero che i tifosi ci facciano emozionare”. Poi un sorriso: “Difesa a tre? Spero a sei, se le cose andranno bene”

LEGGI ANCHE: MILAN-JUVENTUS DIRETTA STREAMING

Ecco le formazioni che scenderanno in campo.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Pasalic, Poli, Honda, Sosa, Lapadula, L. Adriano. All.: Montella
Squalificati: –
Indisponibili: Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. A disp.: Neto, Audero, Evra, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean, Mandzukic. All.: Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Mandragora, Asamoah, Chiellini, Pjaca

 

Share this article