Lo smartphone col display pieghevole di Xiaomi

21/10/2016 di Redazione

Il leak di un video mostra una novità in arrivo nel settore degli smartphone. Xiaomi, colosso cinese nei dispositivi elettronici, ha sviluppato un nuovo smartphone con un touchscreen che si piega al tocco degli utenti. Xiaomi si unisce così alla corsa allo sviluppo di nuovi telefonini che si possono piegare o richiudere lanciata da Samsung e Lenovo.

SMARTPHONE DI XIAOMI CON TOUCHSCREEN PIEGHEVOLE

Xiaomi sta sviluppano un nuovo modello di smartphone. La novità più rilevante è il touchscreen pieghevole. Il nuovo modello è mostrato in un video diffuso attraverso un leak: nel filmato si può vedere come il telefonino sia piegato all’interno della mano di chi scorre il touchscreen. Di più il video non fa vedere, probabile segnale di come il prototipo sia ancora lontano dalla messa in vendita. Il leak però mostra come Xiaomi abbia deciso di far concorrenza a Lenovo, altro colosso cinese nel settore IT, che ha già presentato in diverse occasioni i suoi prototipi di smartphone pieghevoli.

LEGGI ANCHE


#Bendgate: le vignette più belle sull’iPhone6 “pieghevole”

LA CORSA NEGLI SMARTPHONE PIEGHEVOLI

La capacità degli smartphone di piegarsi così come rimpiccolirsi o chiudersi è sviluppata da diversi produttori asiatici. Il precursore di questi sforzi è la sudcoreana Samsung, che al Mobile World Congress di inizio 2017 dovrebbe presentare due prototipi di smartphone pieghevoli. Come i telefonini tradizionali sono stati soppiantati dagli smartphone, così ora i produttori stanno cercando di introdurre novità per rendere accattivanti i loro prodotti. Nel recente passato ci son stati diversi #bendgate che hanno esposto i difetti di alcuni smartphone di alta gamma che si piegavano, così danneggiandosi. Ora la capacità di piegarsi per assumere forme più confortevoli è tentata da sempre più produttori.

Share this article