Davide Casaleggio e il corso di aggiornamento per giornalisti

21/10/2016 di Redazione

I giornalisti non sembrano più così cattivi. Davide Casaleggio, figlio del cofondatore del Movimento Cinque Stelle Gianroberto, considerato il suo erede e leader del Movimento insieme a Beppe Grillo, parteciperà a un corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Giornalisti. A Novara Casaleggio Jr parlerà di ” Democrazia e internet”.

LEGGI ANCHE: M5S, parla Davide Casaleggio: «Non mi candido. Raggi eterodiretta da me? Un’assurdità»

Riporta la Stampa, in un pezzo a firma di Francesco Moscatelli:

L’evento si intitola “Democrazia e internet” ed è dedicato ai trent’anni della rete in Italia: dal segnale partito da Pisa e ricevuto negli Stati Uniti nel 1986 ai giorni nostri. Oltre ovviamente a rischi e opportunità legate allo sviluppo del Web nel futuro. Sul palco insieme a Davide Casaleggio ci saranno Stefano Trampi, direttore del Centro Nazionale di Calcolo dell’Università di Pisa, la sociologa Maura Franchi, il direttore di Wired Federico Ferrazza, il Direttore della divisione digitale del Gruppo l’Espresso Massimo Russo, il teologo novarese Giannino Piana e il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

C’è da scommettere che l’incontro, che per i giornalisti vale quattro crediti nel percorso di aggiornamento professionale, non farà fatica a raggiungere il numero massimo di 400 iscritti. Se segnerà una svolta nel rapporto fra Cinque Stelle e giornali, ma soprattutto se sarà il punto di partenza della carriera “pubblica” di Casaleggio Jr., invece, sarà tutto da vedere.

Share this article