I coach mentali della Casaleggio spiegano a Virginia Raggi cosa non va, come il video gaudente cancellato da Facebook

17/10/2016 di Redazione

Virginia Raggi e la sua amministrazione sono stati sottoposti a lunga lezione di coaching mentale imposta dalla Casaleggio Associati. Il cosiddetto conclave M5S, svoltosi in un agriturismo di Anguillara, è stato organizzato dall’azienda milanese per migliorare la capacità di lavoro della giunta romana

VIRGINIA RAGGI E IL COACHING MENTALE DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI

5 specialisti di coaching mentale inviati dalla Casaleggio Associati per risolvere i problemi della giunta Raggi a Roma. Così diversi giornali, come il Corriere e il Messaggero, descrivono il weekend passato dal sindaco capitolino, i suoi assessori e buona parte dei consiglieri comunali in un resort di Anguillara. All’appello mancavano alcune personalità, come gli assessori Meloni e Berdini, e il presidente del Consiglio comunale De Vito. Secondo quanto scrive Simone Canettieri i consulenti della Casaleggio hanno fatto lavoro di team building, per insegnare all’amministrazione pentastellata come rimanere uniti durante le difficoltà. Domenica il lavoro è iniziato presto, alle 7 del mattino, e si è protratto per tutta la giornata.

LEGGI ANCHE

La Giunta di Virginia Raggi a Roma: la squadra degli assessori (e le esclusioni dell’ultim’ora)

 

L’AMMINISTRAZIONE DI VIRGINIA RAGGI A LEZIONE DI TEAM BUILDING

Durante il lavoro di coaching mentale sono stati effettuati diversi esercizi, dimostrati anche dal sindaco Raggi, che è scesa a parlare coi cronisti indossando una maglietta col suo nome. Per Virginia Raggi è stata sviluppata un’intelligenza collettiva durante questo weekend che sarà utile al M5S romano. L’esordio del seminario non è stato però particolarmente brillante. Sabato sera, verso mezzanotte, il sindaco ha postato sulla sua pagina Facebook un video, filmato con uno smartphone, particolarmente gaudente. Il taglio particolarmente vivace del filmato, con Virginia Raggi sorridente e coretti in sottofondo, ha scatenato diverse polemiche su Facebook,consigliando una immediata rimozione, e successiva sostituzione, come raccontato dal sito Gli Stati Generali.

L’AGENDA ANGUILLARA

Durante i lavori domenicali Virginia Raggi ha girato un video, molto più professionale, in cui ha spiegato brevemente il senso del conclave a cui sono stati sottoposti i consiglieri e gli assessori della giunta M5S. LA falsa partenza è stata ammessa nei dialoghi riservati, e come scrive il Messaggero dal lavoro di gruppo è nata una sorta di agenda di Anguillara. La squadra Raggi ha fissato le nuove priorità, in primis il bilancio, che dovranno essere al centro del lavoro dei prossimi mesi, i trasporti, con un piano da 1 miliardo di euro, e i rifiuti, con un nuovo ciclo per la raccolta indifferenziata.

Share this article