INTER-CAGLIARI 1-2: a San Siro colpaccio del Cagliari, la favola di Federico Melchiorri

INTER-CAGLIARI 1-2, FINE PARTITA –

Un De Boer coraggioso ma forse incosciente e che paga una rosa squilibrata, un Rastelli che mostra talento e intelligenza indovinando la mossa a sorpresa Melchiorri dal primo minuto (alla fine una quasi doppietta per il calciatore, e un gran lavoro difensivo): la storia di Inter-Cagliari è una favola schizofrenica. Dominio nerazzurro nel primo tempo, con Icardi che si mangia un rigore. Sardi straordinari nel secondo tempo, che vincono, convincono e sfiorano pure il terzo gol. Trionfo rossoblu, quindi, meritatissimo, Scala del Calcio espugnata per la seconda volta in tre anni.

LEGGI ANCHE: INTER-CAGLIARI 1-2 VIDEO GOL HIGHLIGHTS

94′ – FINITA! MIRACOLO CAGLIARI A SAN SIRO!

92′– Assedio dell’Inter, Perisic fa paura con i suoi cross, ma Cagliari di nuovo vicino al terzo gol con il contropiede di Padoin (egoista) e Borriello, sprecato.

90′ – Quattro minuti di recupero. Un grande Cagliari, Rastelli è davvero un grande allenatore.

88′ – Inter sbilanciata e in bambola totale. Altro contropiede, questa volta Handanovic sventa su tiro di Isla.

85′ – Subito contropiede per i sardi, discesa di Borriello e gran tiro, Handanovic evita di pugno il terzo gol. Inter tramortita.
84′ – LA RETE DI MELCHIORRI, PAZZESCO! CAGLIARI PERICOLOSO, MELCHIORRI CROSSA DALLA SINISTRA, DEVIA MURILLO E HANDANOVIC FUORI DAI PALI NON RECUPERA. GOL ROCAMBOLESCO MA MERITATO! 1-2!

80′ – Isla crossa, Melchiorri fa un movimento perfetto, anticipa Murillo e ad Handanovic battuto sfiora il palo. Cagliari vicinissimo al pareggio!

79′ – De Boer non ci sta. Mette Jovetic e tira via Ansaldi. 3-4-3, con Santon tra i tre di difesa. Bel coraggio.

76′ – Esce Di Gennaro, esausto e acciaccato – gran partita la sua, assist per Melchiorri compreso – entra Barella.

73′ – Entra Eder fuori Candreva.

72′ – Che bella la favola di Melchiorri: ha sconfitto una solitamente letale malattia al cervello, era finito tra i dilettanti e ora segna alla scala del Calcio, in serie A. Due presenze per lui, due gol.

71′ – Federico Melchiorri!!!! Parte in fuorigioco ma tocca Murillo e lo rimette in gioco. Di opportunismo la mette dentro, 1-1!

63′ – Ora l’Inter soffre.

60‘ – L’Inter ha segnato nel momento migliore del Cagliari che non si rassegna. Altra patatina di Handanovic questa volta su Di Gennaro

56’ – GOOOOOOL! JOAO MARIO!!!

54′ – Doppio miracolo di Handanovic, sul tap in segna Pisacane, gol annullato

50′ – Sembra un Cagliari più audace.

46′ – Secondo tempo iniziato con un po’ di ritardo.

45′ – Primo tempo finito. Monologo nerazzurro, Candreva e Joao Mario a lanciare l’assalto. Ma l’Inter porta a casa solo un rigore sbagliato da Icardi e il 72% di possesso palla.

 

37′ – Partita senza storia: Inter che domina e spreca, Cagliari eroico nella difesa, Storari in testa: ora ha parato persino un tiro di Candreva deviato in modo insidioso da Padoin.

31′ – Joao Mario prova dal limite dell’area, bel tiro ma non va.

29′ – Ora Inter nervosa, Joao Mario ammonito

26′ – MAURO ICARDI HA SBAGLIATO! RIGORE SBAGLIATO DALL’INTER!

25′ – Fallo di Alves, ammonito, su Icardi. Una manata, Russo fischia il rigore.

22′ – Si gioca in una sola metà campo. Ottimo Candreva.

20′ – Storari attentissimo. Ora è Perisic a crossare in modo pericoloso, lui blocca a terra. Non era facile.

17′ – Evar Banega apre, benissimo, per Candreva che spreca l’occasione sul secondo palo. Buona Inter.

13′ – Cagliari per la prima volta in avanti, Melchiorri pericoloso e bravo Murillo a fermarlo.

10′ – L’Inter costruisce di più e fino alla trequarti domina. Poi, da Candreva a Icardi, manca nell’ultimo ricamo. Ottima la difesa rossoblu finora, soprattutto l’esperto Bruno Alves.

5′ – Le squadre si studiano, entrambi gli allenatori uniscono l’audacia a una grande preparazione tattica.

1′ – Partiti!

14.55 – Ecco le formazioni ufficiali

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: De Boer.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Murru; Munari, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Melchiorri. All.: Rastelli.

INTER-CAGLIARI DIRETTA –

A San Siro Frank De Boer e i suoi cercano tre punti che possano dar loro la conferma di poter correre contro Roma e Juventus, visto il crollo del Napoli che sembra già offuscare la favola Sarri.

INTER-CAGLIARI DIRETTA STREAMING –

A dirigere la partita che potrebbe dare qualche ambizione in più al bel Cagliari di Rastelli e far decollare la nuova Inter cinese, sarà Russo, anch’egli ansioso di fare il salto di qualità.

INTER-CAGLIARI DIRETTA STREAMING Per seguire in diretta la partita di oggi delle ore 15 tra l’Inter di Frank De Boer e il Cagliari di Massimo Rastelli valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A edizione 2016/2017 ci sono diverse possibilità. Il live della sfida di questo pomeriggio a San Siro sarà trasmesso in tv sia da Sky che da Mediaset. Per quanto riguarda Sky il match va in onda in diretta su Sky Sport 1 Hd, Sky Super Calcio Hd, Sport Calcio 1 HD e Sky Sport 1 Super HD (rispettivamente sui canali 201, 206, 251 e 209 della piattaforma Sky) con telecronaca di Gianluca Di Marzio, commento tecnico di Carlo Muraro e a far da
inviati Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. È inoltre disponibile per gli abbonati Sky, ovviamente, lo streaming sul web, attraverso il servizio Sky Go. Per quanto concerne Mediaset Premium, invece, l’incontro va in onda precisamente su Premium Sport e Premium Sport 2 (canali 370 e 380), con telecronaca di Enrico De Santis e Massimo Paganin, con bordocampisti Simone Cerrano e Marco Barzaghi. Da bordocampo ci saranno poi interventi e interviste di Claudio Raimondo e Gianni Balzarini. Per gli abbonati ai servizi a pagamento Mediaset è poi disponibile, come sempre, lo streaming di Premium Play e Premium Online (per seguire la partita in diretta anche da pc o tablet). C’è poi, come sempre, anche la soluzione radiofonica, consigliata per chi non ha alcun abbonamento alla pay-tv ma ha un’app radiofonica installata su smartphone o tablet, oppure ha una radio in casa o si trova in auto. La partita in questo caso può essere seguita gratuitamente con Radio Rai 1, con radiocronaca di Riccardo Cucchi, grazie alle voci di Tutto il calcio minuto per minuto. Noi di Giornalettismo, da parte nostra, non possiamo che consigliarvi di seguire la diretta commentata e il risultato aggiornato minuto per minuto di Inter-Cagliari diretta streaming sul nostro sito.

La nostra redazione seguirà il match tra bergamaschi e napoletani fin dal prepartita. Sul sito sarà poi disponibile l’aggiornamento in tempo reale del risultato, e inoltre commenti, foto, video e reazioni del web.

Share this article