er faina
|

La bufala di Damiano Coccia, detto Er faina, arrestato per droga

Damiano Coccia, detto Er Faina, è stato arrestato? No, non c’è nulla di vero nella notizia rilanciata in queste ore sui social. La bufala riguarda Er Faina, personaggio social seguitissimo per le sue opinioni su attualità/politica/tutto espresse in verace romanesco. Ecco cosa riporta il sito tg24.live che ha rilanciato la notizia palesemente falsa:

Nascondevano in casa oltre 5 etti di cocaina. Damiano Coccia 27 anni ed il compagno Ermes Maiolica di 40 anni, con precedenti specifici, attualmente affidati in prova ai servizi sociali, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giovanni e del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente . Nel corso di una perquisizione nell’abitazione di Coccia e Maiolica, i poliziotti, hanno trovato e sequestrato 568,2 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente posta sotto sequestro una volta venduta avrebbe potuto fruttare circa 150 mila euro. Coccia, in passato, è stato coinvolto e condannato, sempre per detenzione e spaccio di stupefacenti, nell’ambito dell’operazione Akropolis condotta nell’aprile del 2011 da agenti del Commissariato di Ps di Lamezia Terme. operazione

LEGGI ANCHE: Luca Zaia crede alla bufala su Gigi D’Alessio: «Se vince il ‘No’ non canterà più»| VIDEO

DAMIANO COCCIA ER FAINA E LA REAZIONE ALLA BUFALA

Il diretto interessato la prende benissimo:

damiano coccia er faina

Non solo. Er Faina ha postato un video per smentire la notizia.
«Er Faina è libero come una farfalla», garantisce Coccia. Il personaggio è incappato in uno scherzo non gradito su un sito che propina bufale e notizie al limite dell’assurdo.