Fabrizio Corona torna in carcere: arrestato (di nuovo) l’ex fotografo dei vip

10/10/2016 di Redazione

La Squadra Mobile di Milano sta eseguendo l’arresto dell’ex fotografo Fabrizio Corona e di Francesca Persi, titolare dell’Atena, agenzia che si occupa di eventi e promozioni, accusati di intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi. L’ex fotografo ha anche l’aggravante di aver commesso il fatto durante l’affidamento in prova ai servizi sociali. La richiesta di arresto è stata avanzata dal pm della Dda di Milano Paolo Storari e firmata dal gip Paolo Guidi.

guarda la gallery: 

LEGGI ANCHE: Qualche giorno fa Fabrizio Corona fu affidato ai servizi sociali

FABRIZIO CORONA ARRESTO: LE CAUSE

Il nuovo arresto di Corona riguarda la somma di un milione e 760mila euro trovata nel controsoffitto dell’abitazione della sua collaboratrice Francesca Persi. L’accusa è di intestazione fittizia di beni perché, secondo i pm Ilda Boccassini e Alessandra Dolci, quel ‘tesoretto’ appartiene a Corona e non all’amministratrice di fatto della società ‘Atena’. Il denaro è stato trovato nel corso di una perquisizione il 7 settembre. Nei giorni scorsi la sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano (giudice Giuseppe Cernuto) ha sequestrato all’ex fotografo 1,7 milioni di euro (nascosti in pacchetti nel controsoffitto di un immobile di Francesca Persi). Soldi su cui si cerca ancora di ricostruire la provenienza. La difesa di Corona sostiene che si tratti di compensi ‘in nero’ (sui quali non è stata versata l’Iva) delle sue apparizioni degli ultimi mesi in discoteche e locali notturni, cifre per cui l’assistito è ancora in grado di versare le imposte nei tempi dovuti. Un’udienza sulla conferma o meno del sequestro è fissata per il 24 gennaio prossimo. Nel frattempo la Procura di Milano ha chiesto e ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Corona per intestazione fittizia di beni in relazione alle somme sequestrate.

FABRIZIO CORONA DAI SERVIZI SOCIALI AL NUOVO ARRESTO

Corona, scarcerato nel giugno 2015 dopo 2 anni e mezzo di detenzione, dopo il periodo alla comunità di Don Mazzi, è potuto tornare a vivere nella sua casa a Milano perché aveva ottenuto l’affidamento in prova “sul territorio”. Qualche giorno fa il gip ha ricalcolato il cumulo pena residuo per l’ex ‘re dei paparazzi’ che viaggiava sui 5 anni e 1 mese (sotto i 6 anni che lo avrebbero fatto tornare in carcere). Il sequestro dei contanti ha messo in difficoltà tutto. Anche perché Corona stesso, a luglio, fu ammonito per una vacanza a Capri non autorizzata, con tanto di foto hot su uno yacht pubblicate su riviste di gossip.

(foto ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article