Le migliori app per studenti

Essere studente comporta numerose necessità nuove, come consultare gli orari degli autobus o le date degli appelli degli esami. A volte bisogna cercare un posto letto in affitto o trovare una serata divertente in una città in cui siete arrivati da poco per iniziare l’università. Ecco perché questa classifica delle migliori app per studenti ci è sembrata l’occasione per risolvervi piccole grane quotidiane in pochi tocchi sullo schermo dei vostri smartphone. Vediamo la classifica delle migliori app per studenti!

App. per studenti. Volete guadagnare qualche soldino per sbarcare il lunario? Leggete bene quanto segue

Whoosnap è un app gratuita per Android e IOS che consente di guadagnare soldi semplicemente scattando foto. Ha nemmeno due anni di vita e già conta milioni di utenti attivi. Una volta installata vi basterà localizzare sulla mappa le richieste della vostra zona. Potrete trovare richieste di foto di monumenti, di prodotti, di oggetti, di stati d’animo ecc… Scegliete le richieste che fanno al caso vostro e scattate! Otterrete la ricompensa per le foto migliori che saranno acquistate e regolarmente retribuite. Basterà infine traferire i guadagni direttamente sul vostro conto e l’affare sarà concluso. Non vi assicurerà guadagni stellari ma l’idea è davvero innovativa e utile.

App per studenti. Evernote è sinonimo di garanzia

Si tratta della migliore app per prendere appunti o per disegnare nuvolette (per non dire altro, ehm) quando il sonno si impossesserà di voi durante la noiosissima spiegazione del professore. Matite a diversi spessori, penne colorate e tutte le comodità della carta da scrivere in uno schermo pratico e altamente intuitivo. Da provare assolutamente.

App per studenti. Agenda smart? Prova Uniagenda

Siete in cerca di uno stimolo per programmare le vostre giornate di studio? Allora dovreste assolutamente provare UniAgenda. Questa app consente di pianificare lezioni, ore di studio, pagine da studiare e date di esami. Potrete prendere nota dei vostri voti e calcolarne la media. UniAgenda funziona proprio come un libretto universitario digitale!

App per studenti. iStudiez Pro

iStudiez funziona in modo molto simile ad UniAgenda. Ci piace molto la programmazione giornaliera e la possibilità di sincronizzare l’agenda con altri calendari come quello di Google. Molto utile e ben funzionante nonché leggera e di facile utilizzo. Ottima!

App per studenti. Tutored: la nuova frontiera degli appunti

Tutored è l’app definitiva per avere gli appunti sempre con te. Oltre a consentirti di rimanere aggiornato sulle ultime news della tua facoltà, Tutored dispone di un database immenso dove ogni giorno, migliaia di studenti, condividono e scaricano appunti di ogni materia e di ogni facoltà o corso di studi in Italia. Il tutto gratuitamente, ovviamente. Troverete anche le notifiche di amici e di colleghi, gli avvisi importanti e numerose offerte di lavoro e di affitto. Ma anche ricette, amici, consigli e tutto quello che fa parte del panorama universitario a 360 gradi. Questa sì che è un’idea vincente! Vero?

Ce n’è sfuggita qualcuna? Scriveteci e segnalateci la vostra classifica delle migliori app per studenti qui nei commenti!

(Photocredit copertina: NICOLAS ASFOURI/Getty Images)

Share this article