Islanda da vedere: 5 mete imperdibili per la vostra vacanza

Islanda da vedere: ecco dove andare

Viaggio nel nord europa? Perché no e perché non scegliere l’Islanda? Tra aurore boreali e splendide cascate è in assoluto una delle mete europee più affascinanti da visitare. Per questo oggi vi consigliamo le mete più belle per la vostra vacanza islandese.

Islanda da vedere: le sorgenti termali di Myvatn

Il viaggio sarà lungo e come prima cosa avrete bisogno di relax. Perché non andare subito a godersi un bel bagno caldo nelle incredibili sorgenti blu islandesi? All’aperto s’intende, ma non abbiate paura, all’inizio potrà sembrarvi impossibile spogliarvi al gelo ma appena vi immergerete godrete del tepore delle terme e di un incredibile panorama.

Islanda da vedere: i getti dei geyser in Geysir

Ma le sorgenti non sono le uniche attività da svolgere all’aperto. Vi consigliamo infatti di andare ad ammirare il geyser originale, il Geysir, con i suoi fiotti di acqua alti circa 10 metri ed emessi ogni 6 minuti circa.

Islanda da vedere: immersioni nella placca continentale

Un’esperienza incredibile per i più arditi. Se siete dei subacquei e amanti dello snorkeling, non potete perdervi le immersioni nella Fenditura di Silfra, l’unico posto al mondo in cui immergersi tra due placche continentali. Pare che abbia anche l’acqua più chiara al mondo, con ben 100 metri di visibilità, che aspettate?

Islanda da vedere: l’aurora boreale

La visione non è garantita ma, se siete fortunati, riuscirete ad ammirare uno dei fenomeni naturali più incredibili del mondo. Pronti a partire?

Share this article