Qualche novità su di noi: Nexilia acquisisce Giornalettismo.com

30/09/2016 di Redazione

Nexilia s.r.l. ha acquisito da Banzai S.p.A. la proprietà di Giornalettismo.com, al quale fornirà supporto produttivo per potenziare la linea editoriale e contenutistica di uno dei quotidiani online indipendenti più seguiti in Italia. L’evento segna un traguardo importante per l’editoria indipendente nata e cresciuta sul web. “Giornalettismo”, che si appresta a celebrare i dieci anni dalla sua fondazione, è infatti la testata nazionale che ha da sempre cavalcato il cambiamento dell’editoria con il suo stile giornalistico orientato al digitale.

«Dopo un lungo periodo dentro una grande azienda come Banzai Media, durante il quale Giornalettismo ha avuto modo di crescere e di consolidarsi, con l’acquisizione della testata che dirigo dal maggio del 2014 da parte di Nexilia prende il via una nuova fase» dichiara Marco Esposito, direttore responsabile di “Giornalettismo”. «Il prossimo anno Giornalettismo festeggerà il suo decimo anno di vita. Un traguardo importante, che – grazie al nuovo editore – ci troverà pronti ad accettare le sfide che il futuro dell’editoria ci riserva».

Giornalettismo” si candida ad essere un punto di riferimento per l’editoria indipendente e ad allargare la quantità e la qualità dei contributi pubblicati diventando anche uno spazio di approfondimento e di riflessione. Il sito farà infatti parte di un network editoriale di qualità orientato all’informazione a 360 gradi (dalla cronaca, all’intrattenimento, passando anche per il beauty e il gossip), i cui contenuti sono fruiti ogni mese da più di 10 milioni di utenti.

Giornalettismo.com diventerà il centro nevralgico dell’attività di consolidamento dell’audience del network Nexilia, che si pone l’obiettivo di salvaguardare e promuovere la qualità dei contenuti e tutelare gli spazi dedicati agli editori indipendenti. A tal fine Nexilia fornirà il suo know-how in campo digital per aumentare il bacino d’utenza, la qualità e la distribuzione dei contenuti di Giornalettismo.com curandone tutti gli aspetti di erogazione e di sviluppo, sfruttando tutte le sinergie create dal proprio network e gestendo in esclusiva gli spazi pubblicitari del sito.

Share this article