Le migliori alternative ad Airbnb per trovare la casa vacanze dei tuoi sogni

Lo sappiamo tutti, da quando Airbnb è arrivato nelle nostre il modo di organizzarci le vacanze è cambiato in maniera significativa. Cosa c’è di meglio, infatti, di poter alloggiare a un prezzo ridotto in una casa con tutti i comfort? Nulla, è vero, ma per essere sicuri di scegliere il posto giusto per voi, vi consigliamo di consultare anche 6 interessanti siti simili a Airbnb adatti a ogni esigenza. Eccoli qui.

Siti simili a Airbnb – Homeaway

Homeaway è il più grande competitor di Airbnb e funziona più o meno come allo stesso modo. Potete trovare alloggi in tutto il mondo selezionando la città di interesse o facendovi aiutare da una delle molteplici e dettagliatissime guida offerte dalla piattaforma che vi consentiranno di facilitare la vostra ricerca. La maggior parte delle abitazioni disponibili non sono particolarmente economiche ma grazie all’ampia proposta potrete sicuramente trovare il deal che fa per voi!

Siti simili a Airbnb: Wimdu

Vacanza low cost ma senza rinunciare ai comfort? Wimdu è la piattaforma che fa per voi. Con oltre 300.000 appartamenti vacanza in più di 100 Paesi al mondo, questo sito vi aiuterà a scegliere la vostra casa vacanza e di risparmiare, grazie alle sue offerte, fino al 70% rispetto agli altri portali. Conveniente, no?

Siti simili a Airbnb: Housetrip

Housetrip è il portale ideato per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in Europa. Da Londra a Lucca, il sito offre sistemazioni di tutti tipi, dal budget alla grandezza, ed è l’ideale per chi vuole viaggiare nel Vecchio Continente senza fare i conti con il portafogli. Il punto di forza? Il sito è stato acquistato da Tripadvisor, che vi garantisce affidabilità e la possibilità di consultare recensioni e commenti prima di dover compiere la vostra scelta.

Siti simili a Airbnb: KidandCoe

Passiamo alla cicca dedicata a chi viaggia con i più piccini. KidandCoe è il portale kid friendly nato dall’idea di una mamma con la passione per il viaggio e dalla sua missione di mettere a disposizione di tutte le famiglie le abitazioni perfette per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento per grandi e piccini. Le case sono tutte provviste di culle, seggiolini, camerette e consigli per chi avesse bisogno di una baby sitter. Un’idea veramente originale e utile!

Pronti a partire? Adesso non avete più scuse, vi basta solo scegliere il portale perfetto per le vostre esigenze!

(Photocredit copertina: ANSA-ZUMAPRESS)

Share this article