filtri instagram
|

4 app che renderanno uniche le tue foto su Instagram grazie ai loro filtri

Malati di Instagram? La fortuita app dedicata alla condivisione dei propri scatti è una vera e propria mania e una volta che si inizia difficilmente si riesce a smettere. Se siete stufi di utilizzare i soliti filtri Instagram e volete esplorare nuovi effetti per prendere le vostre foto più accattivanti e professionali ecco le app che dovete assolutamente provare!

LEGGI ANCHE: “Instagram Stories: cos’è, come funziona e perché è meglio di Snapchat”

Filtri Instagram – VSCO 

Vsco è una delle app più utilizzate per il photo editing e per la condivisione dei propri scatti su Instagram. L’app è gratuita e, una volta scaricata, vi metterà a disposizione un pacchetto base di filtri (da quelli colorati al bianco e nero) e un’ampia varietà di strumenti di base, come nitidezza, vignettatura ed esposizione, molto utili per migliorare il look delle foto. Potrete anche scegliere di comprare filtri e colorazioni limited edition a un prezzo molto ridotto per ottenere effetti sempre più particolari.

Filtri Instagram – Snapseed

Snapseed è un editor inventato da Google e, oltre a essere disponibile per Android e iOS, funziona anche da portatile Mac o Windows. È un app molto professionale, facile da utilizzare e, soprattutto, gratuita. I suoi punti di forza? Avere un piccolo Photoshop a portata di mano, con strumenti di alta qualità per regolare luminosità, il contrasto, la nitidezza, la saturazione delle immagini e l’autocorrezione.

Filtri Instagram: InstaFishEye

Se siete fan della lomografia non potete non scaricare InstaFishEye. Il FishEye è una lente grandangolare in grado di abbracciare un campo di 180° ed è molto utilizzata nel cinema. Se quindi volete aggiungere un tocco artistico e originale alle vostre foto, questo è il tool che fa per voi!

Filtri Instagram: Afterlight

Afterlight è l’app perfetta per chi cerca filtri nuovi e originale per le proprio foto Instagram e un set di decorazioni per un tocco creativo e simpatico. L’app dispone di  56 filtri, 66 trame e 75 cornici e da poco è anche disponibile, oltre che iOS, per Android e Windows. Ha un prezzo modico di 0,99 centesimi.

Quale tra questi filtri Instagram scaricherete?

(Photocredit copertina: ANSA-DPA)