Le migliori serie horror da guardare su Netflix

29/09/2016 di Redazione

Se anche voi siete fan del genere, non vi sarà sfuggita la proposta Horror Netflix e le numerose serie disponibili sul servizio di streaming da qualche mese a questa parte. E se dopo Stranger Things, proprio non riuscite a scegliere il prossimo telefilm telefilm da guardare, ecco una piccola guida che vi aiuterà a trovare quello che cercate, in cui vi consigliamo le 5 migliori serie horror da guardare!

Horror Netflix: Scream

Il nome vi dice qualcosa? Se state pensando alla nota saga cinematografica Scream Movie fate bene. La differenza sostanziale, però, è che in questa serie tv ci sono molti meno momenti comici rispetto che nella versione sul grande schermo. La trama, tuttavia, è molto simile: dopo l’omicidio di una giovane studentessa nella piccola cittadini di Lakewood, la vita dei suoi abitanti non sarà più la stessa. “It’s murderville” proferirà una delle protagoniste nella seconda serie e come darle torto? Un serial killer mascherato è pronto a uccidere il più vasto numero di vittime possibili, soprattutto quelle coinvolte nella vita della protagonista, Emma, che si troverà a sfuggire dalla morte e cercare di risolvere il mistero fino alla sconcertante rivelazione finale…

Horror Netflix: The Returned

Restiamo sempre in America e, come spesso vuole la tradizione, in una pacifica contea dove, però, improvvisamente qualcosa inizia andare storto. Un assassino? Una banda criminale? Peggio ancora, nella piccola cittadina cominciano a “farsi vive” persone che non si vedevano in giro da un po’… perché morte. The Returned è il remake di Les Revenants, una serie francese di grande successo. Purtroppo in America non è stato molto apprezzato e, almeno per ora, non è prevista una seconda stagione, ma noi ve lo consigliamo comunque. Perfetto per un weekend a casa all’insegna della paura.

Horror Netflix: Penny Dreadful

Partiamo dall’America, spostiamoci a Londra e sistemiamo le lancette del nostro orologio, facendole tornare indietro fino al 1981. È qui che è ambientata la saga horror fantasy Penny Dreadful. Ispirata a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura dell’orrore come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi, streghe e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana. Mistero, storia e costume: cosa volete di più?

Horror Netflix: Bates Motel

Dopo la tragica (e moolto misteriosa) morte del padre, Norman Bates e sua madre, Norma, decidono di trasferirsi in Oregon, nella cittadina di White Pine Bay, e di acquistare un motel. Un tentativo di cambiare vita più difficile del previsto per i due, che da subito si troveranno alle prese con gli abitanti della piccola contea e i loro segreti. “Qui la gente risolve le cose a modo suo” confida uno dei personaggi a Norma e intanto anche il figlio comincia a dare segnali di squilibrio psicologico. Una serie dai tempi molto lenti e dal grande fascino estetico, da gustare lentamente sul divano, sera dopo sera.

Horror Netflix: Supernatural

Eravate grandi fan di Buffy? Allora questa serie tv potrebbe fare al caso vostro. Girata a Vancouver, nella British Columbia, segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

Allora, quale Horror Netflix vi incuriosisce di più?

Share this article