Samsung Galaxy x: tutto quello che dovete sapere sul nuovo smartphone pieghevole

26/09/2016 di Redazione

Samsung Galaxy x: tutto quello che dovete sapere sul nuovo modello di smartphone pieghevole

Sono tante le novità annunciate da Samsung per il 2017:  tra i modelli Galaxy Note 7, Galaxy Note 7 Edge, Galaxy s8, Galaxy s8 Edge spunta il nuovo Samsung Galaxy x, lo smartphone pieghevole che sta facendo chiacchierare il mondo.

Samsung Galaxy x: caratteristiche

Già nel 2013, Samsung aveva presentato la sua tecnologia pieghevole e il display Oled Youm e, in vista del prossimo anno, sembra che questo progetto riuscirà a diventare realtà. Ma quali saranno le sue caratteristiche? Anzitutto, il Samsung Galaxy x sarà dotato di di uno schermo a 5 pollici ma, una volta aperto, avrà le dimensioni di un tablet da 7″. Il display avrà una risoluzione di 4k, proprio come il top di gamma Samsung Galaxy s8, e la tecnologia diamond PenTile sub-pixel arrengement, come nel Samsung Galaxy s7.

Samsung Galaxy x: uscita, prezzo, disponibilità in Italia

Una vera e propria rivoluzione? Staremo a vedere, d’altronde a chi non mancano i vecchi modelli di cellulari in grado di occupare meno spazio grazie al loro sistema pieghevole? Tutta la tecnologia dei nuovo modelli, quindi, e la comodità di quelli passati. Il nuovo Samsung potrebbe essere messo in commercio già dalla primavera 2017 e sarà disponibile anche in Italia, oltre che nel Regno Unito, Germania, Polonia, Francia, Irlanda, Corea del Sud e Stati Uniti. Il prezzo stimato si aggira attorno ai 650 dollari, all’incirca 580 euro, un prezzo davvero competitivo ma ancora da confermare.

Per chi volesse maggiori dettagli, ecco un video di presentazione del Samsung Galaxy x, cosa ne pensate?

Siete ancora curiosi? Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole made in Samsung, e sulle notizie ufficiali sul suo prezzo di mercato e sulla data d’uscita in Italia.

Share this article