Samsung Galaxy s8: le novità, le indiscrezioni e la data di uscita

26/09/2016 di Redazione

Torna a far parlare il nuovo Samsung Galaxy s8, il nuovo smartphone Samsung la cui uscita sul mercato sembra essere stata anticipata di qualche mese, forse nella speranza di un confronto testa-testa con il nuovo iPhone 7, in vista delle feste. Ma andiamo a vedere cosa ci riserverà questo nuovo modello.

Samsung Galaxy s8: le novità

Si tratta principalmente di una grossa novità e a svelarcela è il leaker @krispitech, che ha deciso di svelare ai suoi follower Twitter le caratteristiche del processore e della scheda grafica del nuovo top di gamma Samsung. Il nuovo smartphone, infatti, avrà un chip proprietario nuovo e avanzato, l’Exynos 8895 (contro l’Exynos 889o del Samsung Galaxy s7) che, affiancato dalla nuova GPU Mali G71 di ARM, porterebbe un vantaggio in termini di potenza di calcolo addirittura nell’ordine di 1,8 volte rispetto ai modelli precedenti.

Inoltre, questo processore permetterebbe al nuovo Samsung Galaxy s8 di supportare un display 4k con risoluzione di 3840×2160 pixel, 6 GB di RAM e, rullo di tamburi, la famosa DUO camera, la doppia fotocamera che è stata al centro della scena durante l’uscita dell’iPhone 7 Plus. Insomma, Samsung non scherza e dichiara guerra aperta ad Apple: riuscirà il Samsung Galaxy s8 a sconfiggere il record di vendite del nuovo melafonino? Sarà tutto da vedere e non è scontato dire che tanto dipenderà dal prezzo e dalla data di uscita del nuovo modello di smartphone.

Samsung Galaxy s8: data di uscita e prezzo presunto

Secondo alcune voci di corridoio la data di lancia del nuovo top di gamma Samsung sarebbe stata anticipata dal 27 febbraio a gennaio, niente di ancora ufficiale però. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe attestarsi attorno ai 750 – 800 dollari, quindi all’incirca 663 – 707 euro circa al cambio attuale. Prezzi molto vicini a quelli del melafonini ma comunque inferiori se calcoliamo che i nuovi modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus possono superare alcune i 1000 euro.

Restiamo in attesa di notizie ufficiali, quindi, e nell’attesa continuiamo a tendere l’orecchio verso rumors e indiscrezioni su questo attesissimo Samsung Galaxy s8. Voi che ne pensate? Lo comprereste?

(Photocredit copertina: ANSA-DPA)

Share this article