Reparil gel: a cosa serve e quanto costa

23/09/2016 di Redazione

Che cos’è Reparil gel

Reparil gel è un farmaco da banco e può essere acquistato senza ricetta da parte del medico curante. Lo si trova in commercio sotto forma di un tubetto contenente gel per uso cutaneo.

A cosa serve Reparil gel

Il gel viene indicato per curare diversi sintomi come: flebo patite e flebo trombosi, ulcere del piede (chiamato anche ulcus cruis), distorsioni, contusioni, ematomi ed infiammazioni dei tendini.

Cosa contiene Reparil gel

Per 100 g (grammi) di prodotto si trovano i seguenti principi attivi:

– Escina
– Eparina
– Dietilamina saliciato.

Inoltre sono presenti anche: alcool etilico, carbossipoli metilene, meglumina, sodio edetato, essenza di lavanda, essenza di nerolene e acqua deionizzata.

Come applicare il prodotto

Stendere uno strato sottile di gel sulla parte interessata, fino a 3 volte al giorno, massaggiando delicatamente per renderlo più facilmente assorbibile.

Avvertenze

Essendo un farmaco occorre prestare attenzione alle avvertenze come:

– Usare il prodotto solo per uso esterno
– Se viene usato per troppo tempo la zona interessata dal trattamento potrebbe diventare molto sensibile
– Tenere lontano dai bambini il medicinale
– Fare attenzione a non applicare, a non usare il prodotto su zone della pelle dove sono presenti lesioni o sono state trattate con radiazioni
– Durante la gravidanza è sconsigliato l’uso del gel nei primi 3 mesi di gestazione, occorrerà rivolgersi al medico curante per un consulto.

Reparil gel quanto costa

Il costo per 40 gr di prodotto varia dai 6 agli 8 euro e può essere reperito sia in farmacia che online, anche su siti come Ebay.

LEGGI ANCHE: “Gli 11 fatti sulle ‘false medicine’ che non sapevi”

 

Share this article