Apple Music: il nuovo incredibile spot con James Corden

Avete già visto il nuovo spot di Apple Music? L’azienda produttrice dei famosi melafonini è famosa per le sue pubblicità serie e minimali, ma questa volta ha deciso di puntare tutto sullo humor scegliendo una star d’eccezione per la promozione della sua piattaforma dedicata allo streaming musicale. Si tratta di James Corden, il comico e presentatore britannico di uno dei più seguiti programmi USA,“The Late Late Show with James Corden”.

In questo incredibile spot, Corden viene convocato dai dirigenti Apple per trovare nuove idee che aiutino la compagnia a lanciare il servizio musicale e il comico si sbizzarrisce in una serie di parodie e slogan geniali per pubblicizzare Apple Music. «Potrei travestirmi da alcuni dei più famosi musicisti di sempre» (come Pharrell, le Spice Girls o addirittura Bowie), «potrei guidare in un deserto, vedere un bambino, andare da lui, sentire che mi dice “ho sete” e dirgli “hai sete di musica”, dandogli un iPhone», oppure «potrei nuotare in un oceano con 40 milioni di mele». Insomma, incredibile. Le elaboratissime idee, smontate una dietro l’altra dai dirigenti Apple Music, vanno poi a confrontarsi con la semplicità e l’efficacia del prodotto: Apple Music è dotato di migliaia di playlist curate da esperti del settore, contiene oltre 40 milioni di brani, supporta l’ascolto offline e offre tantissime altre funzioni, non c’è davvero altro da aggiungere per poter vendere un servizio così competitivo.

Insomma, Apple Music stavolta ha davvero superato se stessa e ci ha regalato un grande esempio di comicità pubblicitaria. Ancora non ci credete? Ecco a voi lo spot! Che ne pensate?

Apple Music: lo sport con James Corden

Share this article