Alessandro Di Battista dà del coatto a Malagò: «Arimettete er giacchetto»

Alessandro Di Battista, dopo il no di Virginia Raggi a Roma 2024, dà del coatto al numero uno del Coni Giovanni Malagò.

LEGGI ANCHE > Un contrattempo per la Raggi? L’oste smonta l’alibi della sindaca: «Ha pranzato senza fretta»

Ecco il post su Facebook:

Malagò ha detto alla Raggi: “le consiglio di non presentare la mozione” perché “gli amministratori che firmeranno quella delibera dovranno assumersi le loro responsabilità”. Se non sapessimo che si tratta di parole di un semplice coatto potremmo quasi scambiarle per un minaccia.

Virginia Raggi e il M5S sono stati votati al ballottaggio dal 67% dei romani. La stessa Raggi dichiarò in campagna elettorale che “oggi pensare ai giochi è da criminali”. Malagò andò su tutte le furie, pare che abbia detto a un suo collaboratore “aho areggime er giacchetto”.
Il Mega-direttore galattico Dott. Ing. President. Lup. Man. Luca Cordero di Montezemolo lo scorso 9 giugno dichiarò: se vince la Raggi saremo costretti a ritirare la candidatura per Roma 2024. Pensava di impaurire i romani, in realtà li spinse in massa a votare per noi.
Dov’è lo scandalo insomma? Qualcuno si aspettava una decisione diversa? C’è chi si indigna per un ritardo del sindaco e tace di fronte all’arroganza di questi personaggi? Vi siete dimenticati chi sono questi personaggi? Vi siete dimenticati Italia ’90? Vi siete dimenticati i mondiali di nuoto? Le strutture fatiscenti? I ritardi magari creati ad hoc perché l’emergenza è sempre redditizia?
Noi onestamente no, e con noi anche il 67% dei romani. E dato che noi non ci dimentichiamo vi informo che sto per depositare un’interrogazione parlamentare per chiedere al governo dettagli su questi (13?) milioni di euro spesi dal Comitato organizzatore di Roma 2024. E’ giusto sapere chi li ha spesi, come li ha spesi, per comprare cosa, se con questi denari sono state organizzate cene, eventi. Tutto quanto insomma. A Malagò, “arimettete er giacchetto”!

Malagò risponde così a Di Battista:

(video di Corti/Alanews)

(in copertina ANSA/ MARCO ISOLA)

Share this article