MotoGp Austria, Marc Marquez cade, si sublussa la spalla e se la rimette a posto da solo! – VIDEO

MOTO GP AUSTRIA, INCIDENTE MARQUEZ –

Non dite che la MotoGp non regali spettacolo. Il rischio che si riaprisse la corsa al mondiale è nato da un incidente nelle prove libere al dominatore di questa stagione, quel Marc Marquez che con l’ultimo recupero strabiliante – e aiutato da una grande scelta di gomme – nell’ultimo gran premio ha probabilmente chiuso i giochi.

LEGGI ANCHE: MOTO GP AUSTRIA, LA DIRETTA LIVE STREAMING

Ma sul Red Bull Ring torna a essere quello che cadeva sempre (e anche piuttosto male). Supera Pedrosa, poi perde il controllo del mezzo, che come un cavallo imbizzarito si impunta e si alza finché viene disarcionato e cade sulla spalla destra. Paura, dolore, poi arriva un motorino che lo porta alla pit-lane. E lui, dietro, con la spalla sublussata, davanti a un motodromo stupito e in mondovisione, pensa bene di dimostrare che dietro quel viso da bambino dispettoso si cela un Rambo. E decide, quindi, di risolvere il problema prima di vedere il Dottor Costa. Anzi, chissà, magari gliel’ha suggerito proprio il mitico medico delle moto, l’uomo dei miracoli. Insomma Marc prende un bel respiro e mentre è ancora in sella si mette a posto la spalla. Da solo. Come se fosse la cosa più naturale del mondo

E’ poi andato, il campione spagnolo, all’Ospedale di Leoben per accertamenti, dove ha rilevato che non vi erano ulteriori complicazioni, né microfratture e né conseguenze della sublussazione su tendini e legamenti. E così il pilota che ricopre il primo posto nella classifica generale della MotoGp tornerà già oggi pomeriggio sul circuito di Spielberg bei Knittelfeld, in Stiria.

In ogni caso i suoi avversari proveranno ad approfittare di questo incidente per guadagnare punti e posizioni: di sicuro il circuito sembra molto adatto alla Ducati che potrà far sfogare la potenza dei suoi mezzi grazie ai rettilinei presenti e a curve dove i suoi motori potranno andare in progressione. Essendo un tracciato tecnico, inoltre, ha possibilità di fare un’ottima figura anche Valentino Rossi, che ha bisogno di un grande risultato per uscire dalla spirale di sfortuna delle ultime settimane.

Share this article