Vacanze con il cane: le migliori destinazioni con i nostri amici a 4 zampe

Andare in vacanza a volte può risultare difficoltoso quando in famiglia ci sono esigenze differenti, come quelle che potrebbe avere il nostro piccolo amico a quattro zampe. Non per questo però bisogna arrendersi all’idea di un abbandono. Ci sono moltissime opportunità per poter andare in vacanza e portare il nostro animale con noi e oggi ve ne riportiamo qualcuna.

LEGGI ANCHE: In viaggio con il cane? Ecco come

Vacanze con il cane: Andare al mare, non sarà più un problema

Il portale www.homeaway.it per esempio, ci indica su una mappa dove sono collocate tutte le spiagge pet-friendly d’Italia. La regione che si qualifica con il primato di spiagge simili è l’Emilia Romagna, dotata di ben 22 spiagge tra cui scegliere. Tra queste possiamo visualizzare quelle a ingresso gratuito e quelle attrezzate con ciotole, palette e acqua dolce per il nostro cane.

Vacanze con il cane: Hotel, agriturismi, B&B

Esiste un altro portale web ben fatto, ovvero VacanzeBestiali.it che ci dà la possibilità di prenotare vacanze in strutture turistiche attrezzate per ospitare il nostro cane. Inserendo delle caratteristiche di ricerca, il sito vi fornirà una lista completa di tutte le strutture abilitate e il gioco è fatto!

Vacanze con il cane: Campeggi e camping per il tuo cane

Anche qui basta digitare la regione in cui si intende dirigersi per le proprie vacanze e scegliere il campeggio migliore che offre più servizi per gli animali

Sullo stesso portale è possibile anche mettersi in contatto con strutture che ospiteranno il tuo cane per la durata della tua vacanza. I prezzi non sono eccessivamente elevati ed è un opzione che consigliamo in caso possediate amici a quattro zampe che non amano gli spostamenti troppo lunghi e che non sono abituati a viaggiare. Sì perché alcuni animali potrebbero soffrire troppo del cambiamento di ambiente abitativo e la vacanza sarebbe soltanto una croce che si poteva evitare. Se il costo della struttura vi sembra troppo elevato, chiedete a qualche amico di sostituire la vostra assenza. Il vostro cane ve ne sarà grato!

Photocredit copertina: Gabriel Bouys

Share this article