Il paradiso esiste e si trova nelle 5 spiagge più belle del mondo

Se il paradiso esiste, non può che essere così: puro, incontaminato, incredibilmente meraviglioso. Proprio come i paesaggi delle spiagge più belle del mondo, dai Caraibi al Venezuela, tra acque cristalline e scenari mozzafiato. Ecco le prime cinque spiagge nella classifica degli utenti di Tripadvisor!

LEGGI ANCHE: Le spiagge più belle d’Italia

Spiagge più belle del mondo – Grace Bay, Arcipelago di Turks e Caicos 

Eletta al primo posto tra le più belle spiagge del mondo dagli utenti di Tripadvisor, Grace Bay è un vero e proprio miracolo della natura. La spiaggia, situata nell’area di Providenciales, a Turks e Caicos, è l’archetipo della perfezione: acqua turchese e limpidissima e chilometri di sabbia bianca, è l’immagine per eccellenza di un paradiso caraibico! Popolata da resort (molto costosi) lungo tutta la costa, Grace Bay è la meta ideale per una settimana di assoluto relax. Il vantaggio? Nonostante la sua fama le spiagge non sono mai troppo affollate, potrete quindi godervi la sua incredibile bellezza in totale tranquillità!

Spiagge più belle del mondo – Baia do Sancho, Brasile

Al secondo posto nella Traveller’s Choice 2016 troviamo Baia do Sancho, nell’area protetta di Fernando de Noronha, in Brasile. Accessibile da una stretta scalinata che discende la scogliera, questa spiaggia vi lascerà incantati dal suo straordinario paesaggio. Acqua cristallina, natura selvaggia, ma non solo: la peculiarità di questa meta è la sua variopinta fauna acquatica. Testuggini, razze e miriadi di pesci incantevoli da ammirare a occhio nudo o facendo snorkeling sono una delle principali attrazioni di questo incredibile paradiso terreste! Che aspettate?

Spiagge più belle del mondo – Playa Paraiso, Cuba

Sul gradino più basso del podio troviamo Playa Paraiso , situata a Cayo Largo, nella Repubblica di Cuba. E se il nome non basta a convincervi della sua straordinaria bellezza, ecco qualche informazione in più: incastonata nei 26 chilometri di spiaggia chiarissima che costituiscono l’isola, Playa Paraiso offre un’incredibile varietà di elementi naturali. Conchiglie giganti, stelle marine, pellicani, aironi e pappagalli coloratissimi da ammirare nel relax di questo stupefacente nirvana tropicale!

Spiagge più belle del mondo – Anse Lazio, Seychelles

Non potevano mancare le Seychelles in questa classifica, no? Anse Lazio è un lido sull’isola di Praslin, la seconda più grande del famoso arcipelago. Circondata da rocce di granito e un bosco di alberi di takamaka e palme, la spiaggia è un gioiellino per chi cerca il giusto mix tra verde incontaminato e il tipico scenario bianco-azzurro dei mari tropicali. Un’attività da non perdere: lo snorkeling sulla barriera corallina, a pochi metri da questa incredibile location!

Spiagge più belle del mondo – Cayo de Agua, Venezuela

Ed ecco la quinta tra le spiagge più belle del mondo: Cayo de Agua, situata nel Parco Nazionale di Los Roques, arcipelago corallino del Venezuela. Una lunga striscia lattea in mezzo al Mar de Caribe, la spiaggia offre tranquillità e tutta l’emozione che si prova a camminare sul suo sottilissimo istmo di sabbia, circondati dagli indescrivibili colori del mare. Ovviamente snorkeling consigliatissimo anche in questa magnifica località, dove potrete ammirare le variopinte sfumature dei suoi pesci tropicali!

Non aggiungiamo altro, ma vi consigliamo solo di preparare le valige e organizzare la vostra vacanza in una di queste incredibili mete! Quale sceglierete?

Share this article