Roma-Porto in tv in chiaro o solo su Premium? Dove vedere in diretta il ritorno del preliminare

SEGUI > ROMA-PORTO DIRETTA

Roma-Porto in tv in chiaro o solo su Premium, come successo nella partita d’andata? Qui proviamo a fare un po’ di ordine sulla diretta televisiva del ritorno del preliminare di Champions League tra i giallorossi e i portoghesi in programma martedì 23 agosto allo Stadio Olimpico. Mediaset, Sky, Zdf, RSI LA2, digitale terrestre, canali portoghesi: ecco quello che c’è da sapere sulla sfida che per la formazione di Spalletti può valere l’accesso ai gironi della massima competizione continentale – e circa 30 milioni di euro.

guarda la gallery:

ROMA-PORTO IN CHIARO

Così come successo la scorsa stagione quando a giocarsi il preliminare c’era la Lazio contro il Bayer Leverkusen, Mediaset ha comunicato per tempo la sua decisione: sia andata sia ritorno del playoff di Champions League che vede impegnata la squadra giallorossa visibili in esclusiva solo su Premium Sport e non in chiaro – racconto di Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro, inviati a bordocampo Marco Cherubini e Pietro Pinelli, telecronaca tifosa a cura di Carlo Zampa. Nulla da fare quindi per chi sperava in Canale 5 o Italia 1: solo l’abbonamento permetterà così la visione – anche in alta definizione su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD. Streaming canonico su Premium Play. Per ciò che riguarda la diretta delle partite dei gironi – quindi con l’ingresso di Juventus e Napoli – bisogna attendere: le ultime riportano che Mediaset trasmetterà in chiaro una partita a settimana delle squadre italiane, «Il giorno designato sarà probabilmente il martedì e, di volta in volta, sceglieremo la gara più importante», ha spiegato Piersilvio Berlusconi. Ricordiamo che il sorteggio dei gironi di Champions sarà giovedì 25 agosto alle ore 18.

ROMA-PORTO ZDF

Roma-Porto sarà visibile sulla tv tedesca ZDF? Ricorderete sicuramente che dodici mesi fa fece dannare i vertici Mediaset trasmettendo – in maniera del tutto legittima, va detto – Bayer-Lazio: all’epoca la ZDF era sul canale 546 di Sky e quindi facilmente “raggiungibile” – il canale attualmente è sempre trasmesso in modalità FTA e quindi visibile sul satellite fuori dal bouquet ufficiale della pay tv di Murdoch. Roma-Porto in tv qui non ci sarà: finite le Olimpiadi 2016, in prime time un programma di cucina.

ROMA-PORTO RSI LA 2

E RSI LA 2? gli altri canali che lo scorso anno hanno permesso a molti italiani di aggirare l’esclusiva Mediaset cosa trasmetteranno? Molti sperano che la tv svizzera trasmetti Roma-Porto in tv in chiaro, come successo ad esempio qualche mese fa per Bayern Monaco-Juventus: ricordiamo che il segnale dell’emittente elvetica scollina legittimamente il confine per quel fenomeno detto overspill e che quindi alcuni fortunati abitanti di specifiche zone del Nord Italia (soprattutto Lombardia e Piemonte) sono in grado di captarne la frequenza sul digitale terrestre. RSI dispone anche del live streaming sul sito del canale ma solo su territorio elvetico. Andando a sbirciare il palinsesto della tv svizzera si scopre che Roma-Porto non verrà trasmessa neanche qui, come all’andata: in prima serata spazio al programma Castelli e palazzi d’Europa – Italia: il Piemonte

ROMA-PORTO RTP 1

E i canali portoghesi? Porto-Roma venne trasmessa in esclusiva dal canale a pagamento SPORT.TV 1. La diretta della sfida di ritorno sarà invece in chiaro sulla tv pubblica lusitana RTP 1: collegamento dalle 19,30, streaming disponibile qui per chi risiede in Portogallo

TUTTO LE INFORMAZIONI SULLA PARTITA DI RITORNO

Le parole di Spalletti e Strootman nella conferenza stampa prepartita, le probabili formazioni (solito dubbio in porta tra Alisson e Szczesny, ballottaggio Juan Jesus-Emerson Palmieri a sinistra, Dzeko di nuovo titolare?), tutte le quote e il nostro pronostico, lo streaming e la nostra diretta live: qui tutto quello che c’è da sapere su Roma-Porto.

Photocredit copertina FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images

Share this article