Bergamo Orio al Serio, aereo finisce fuori pista e invade la tangenziale | Foto

05/08/2016 di Redazione

Attimi di paura stanotte a Bergamo. L’aereo cargo di una compagnia francese, alle 4 di notte circa, è finito fuori pista all’aeroporto di Orio al Serio (poco distante dal capoluogo di provincia lombardo) sfondando la recinzione e invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. Il velivolo, un B737 400 della Dhl, proveniente da Parigi, dall’aeroporto Charles De GaulleI, è uscito fuori pista in fase di atterraggio. I tre membri dell’equipaggio sono rimasti illesi.

«Alle 4 circa le squadre dei vigili del fuoco interne all’aeroporto di Orio al Serio – hanno riferito gli stessi vigili – sono intervenute per un cargo di una compagnia francese che ha eseguito un atterraggio lungo, finendo con la prua sulla tangenziale posta perimetralmente al sedime dell’aerostazione. Incolumi i membri dell’ equipaggio». L’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha informato che l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è tornato operativo dalle ore 6.47, dopo una momentanea chiusura. L’incidente si è verificato invece alle 4.07.

 

Ecco le foto dell’aereo fuori pista a Bergamo Orio al Serio dall’account Twitter di Marco Mauri Pude, @MarcoMauriPude | Gallery

 

AEREO FUORI PISTA A BERGAMO ORIO AL SERIO, DISAGI

L’incidente ha causato diversi disagi alla circolazione. La viabilità esterna al sedime aeroportuale, sul ramo di SP 591bis, è stata interrotta. A riferirlo è stata la Sacbo, società di gestione dello scalo. La strada è la ex statale Cremasca, che collega Bergamo a Codogno, che vicino a quel punto si allaccia alla tangenziale di Bergamo.

(Foto dall’account Twitter di Marco Mauri Pude, @MarcoMauriPude)

Share this article