Shannen Doherty e la sua cagnetta Bowie: «Fu la prima a capire che io avevo il cancro»

03/08/2016 di Redazione

Quando hanno diagnosticato il cancro a Shannen Doherty qualcuno, già da tempo, si era accorto della sua malattia. Si tratta della sua cagnetta Bowie, come lei stessa racconta in una intervista a Entertainment Tonight.

Beverly Hills 90210, Shannen Doherty: «Ho il cancro al seno»

SHANNEN DOHERTY E L’AMORE DELLA SUA MSBOWIE

«Fiutava ossessivamente sul lato destro, molto tempo prima», ha raccontato l’attrice che, a 45 anni, lotta con un cancro al seno da marzo 2015. «Questo cancro – spiega, trattenendo a stento le lacrime – si è diffuso ai linfonodi. Durante uno dei miei interventi abbiamo scoperto che alcune delle cellule tumorali potrebbero essersi infiltrate in altre zone». «Per questo motivo – spiega – sto facendo la chemio».
L’attrice ha subito una mastectomia definita “traumatica e orribile”. Tuttavia la sua amica a quattro zampe è sempre rimasta al suo fianco.
«Quando sono tornata da un intervento chirurgico, Bowie puntava sempre in quella zona del corpo», ha raccontato. «Quando ho avuto la mia prima chemio, lei annusava il mio corpo su e giù. E’ sempre protettiva, è difficile avvicinarsi a me quando è in giro».

(foto via theshando)

Anche se Doherty continua a lottare per la sua vita, la conforta sapere che il cancro ha rafforzato il suo matrimonio con Kirk Iswarienko.
«Il mio matrimonio – racconta – è sempre stato forte, è come se avessi rafforzato il mio legame un migliaio di volte. Non avrei potuto avere tutto ciò senza mio marito».

Share this article