Altolà! Lillo & Greg non vanno via. La Radio2 di Carlo Conti riformula il programma 610

la conferma arriva via facebook direttamente dall’account di Radio2. 610 non si tocca. Il programma sarà riformulato con una nuova versione.

610 – Sei Uno Zero Radio2 tornerà.
Per la prima volta non possiamo dar retta al Grande Capo Etsiqaatsi, perché a noi 610 sta molto a cuore. Stiamo lavorando ad una nuova versione del programma con Lillo, Greg e Alex Braga, dalla sala B di via asiago con la partecipazione del pubblico.
Vi terremo aggiornati.

 

Questa la notizia apparsa stamane….

Lillo & Greg non saranno più su Radio2. La radio, ora sotto la guida di Carlo Conti, ha deciso di cancellare il programma 610. A confermare le indiscrezioni Repubblica, in un pezzo a firma di Alessandra Vitali:

“E’ vero, il programma non tornerà. Ci dispiace per la squadra ma soprattutto per il pubblico, dopo quattordici anni di un così grande successo saranno in tanti a rimanere delusi. Ma se la rete e il direttore artistico vogliono fare una radio con la quale noi non c’entriamo niente, rispettiamo le loro scelte”. Così Pasquale Petrolo, più conosciuto come Lillo, commenta – e conferma – le indiscrezioni secondo le quali la rete, con il direttore artistico delle radio Rai Carlo Conti, avrebbero deciso di cancellare il programma 610 – Sei uno zero, su Radio2, condotto da quattordici anni da Lillo & Greg con Alex Braga. Replica la rete: “Noi non siluriamo nessuno. Il palinsesto si prepara con i direttori di rete. A Lillo e Greg hanno chiesto di ricaricarsi facendo il fine settimana e non hanno accettato. Comunque gli è stato chiesto di pensare a qualcosa di nuovo per gennaio”.

LEGGI ANCHE > Rai, Roberto Fico: «No a blitz autoritari in vista del referendum»

610 CANCELLATO: LA VERSIONE DI LILLO & GREG

Il programma, in onda dal 2003, è un cult della radiofonia italiana. Ha lanciato tormentoni, personaggi esilaranti, battute e soprattutto talenti come Virginia Raffele e Caterina Guzzanti. Spiega meglio Lillo:

La notizia, non ufficializzata dalla Rai (“anche a noi veramente non avevano detto niente”, commenta Lillo), ha iniziato a circolare in rete dalla mattinata di oggi. Le ragioni del taglio sarebbero legate ai costi: un programma che di fatto è un varietà, che ospita tanti artisti ormai famosi e che quindi richiede un investimento consistente. “A un certo punto, qualche tempo fa – continua Lillo – era spuntata l’ipotesi di andare in onda solo al sabato e alla domenica. Per noi andava benissimo: il programma è molto scritto, richiede un grande lavoro autoriale e andare in onda solo al weekend, avrebbe permesso all’azienda di ridimensionare i costi e a noi di gestire meglio l’organizzazione delle tante cose che abbiamo da fare, fra radio, cinema e teatro. ma poi l’ipotesi è morta lì”.

E la cancellazione fa discutere in rete:

(foto copertina via 610 Twitter)

Share this article