I migliori browser per navigare da smartphone

Voi quanti ne conoscete? Cominciamo con il browser per smartphone più conosciuto e dalla resa migliore. Si perché il browser da scegliere deve rispecchiare l’utilizzo tipico che ne fate della navigazione online. Meglio un tipo più user-friendly oppure uno più veloce? Come scegliere tra i tanti disponibili su Play Store? Vediamo di fare chiarezza e di trovare il browser per smartphone più adatto alle tue esigenze.

Google Chrome

Considerato il migliore, soprattutto per chi lo utilizza anche dal proprio PC, questo browser semplifica l’esperienza di navigazione su più dispositivi tramite una sincronizzazione semplice e rapida. Possiede la facoltà di navigare in incognito e di visualizzare le schermate dei siti web in formato desktop da mobile. Una garanzia.

Firefox

Popolare e diffuso quasi quanto Chrome, questo browser è anch’esso in grado di sincronizzare dati di navigazione tra vari dispositivi. Mette a disposizione homepage personalizzate, plasmate sui nostri interessi e possiede alti livelli di protezione da pubblicità indesiderate e da siti spie.

Next Browser

Segue in classifica come uno strumento di navigazione mobile davvero ben fatto sia a livello grafico che di funzionalità. La pagina iniziale, ad esempio, consente di visualizzare in anteprima le home dei siti preferiti e di impostare un feed reader per le notizie dal mondo. Non è consigliato per smartphone non troppo recenti.

Per telefoni meno recenti

Chi possiede uno smartphone non troppo recente può provare la versione light di Opera, ovvero Opera Mini. Questo browser consente di risparmiare il più possibile per ottenere prestazioni efficenti e velocità di navigazione. Le funzioni sono ridotte rispetto alla versione standard ma è un browser consigliato perché altamente performante. Opera, invece, vi darà la possibilità di gestire i download e restare informati su cosa accade nel mondo leggendo le principali news delle testate nazionali da una comoda interfaccia a schede.

Dolphin Browser

Si può definire ultra-leggero e ultra-rapido. Consente di convertire in PDF pagine web e di gestire il salvataggio delle password. Le funzioni sono supportate anche da comando vocale. Da provare!

L’ultimo della lista: Naked Browser

Così come dice il nome che significa “browser nudo”, l’interfaccia di questo prodotto di presenta ridotta al minimo in modo tale da non aggravare il traffico di risorse di sistema, Presenta interessanti e utili funzioni come il ripristino di schede chiuse per errore, lo zoom facile e il ripristino automatico in caso di crash. Così essenziale e veloce da essere consigliatissimo per qualsiasi dispositivo Android, anche datato.

Raccontateci la vostra esperienza e se rispecchia i nostri suggerimenti qui tra i commenti!

Share this article