Formula 1 2016 | Vince Hamilton che allunga in classifica, le due Red Bull sul podio e Ferrari superata nella classifica costruttori

FORMULA 1 2016, LA DIRETTA STREAMING LIVE DEL GP DI HOCKENHEIM IN GERMANIA –

ULTIMO GIRO – Si va verso l’undicesima vittoria su dodici gare di una McLaren. 49ima vittoria per Lewis Hamilton, è nel mirino Alain Prost che si fermò a 51. Rosberg viene superato anche da Verstappen, due Red Bull sul podio, Rosberg quarto vede il compagno staccarlo nella classifica mondiale (così come la Red Bull supera la Ferrari tra i costruttori) dopo la quarta vittoria consecutiva dell’inglese. Quasi 20 punti, ora, tra i due, Hamilton ha recuperato nelle ultime 4 gare ben 62 punti a Rosberg.

3 GIRI AL TERMINE – Alonso perde la decima posizione e finisce fuori dalla zona punti a causa di un doppiaggio poco agevole su di lui di Verstappen che davanti a lui rallenta e consente a Perez di passare lo spagnolo.

4 GIRI AL TERMINE – Nessun cambiamento al vertice, nonostante qualche goccia.

GIRO 62 – Comincia a piovere! Cinque giri alla fine.

GIRO 59 – Otto giri al termine. Ci sono nuvole nere molto minacciose che promettono pioggia. L’unica speranza di un cambiamento. Per ora Hamilton resiste bene, dietro Ricciardo recupera meno. Rosberg sembra accontentarsi del terzo posto, Verstappen soffre le supersoft. Vettel e Raikkonen tengono quinta e sesta posizione, piuttosto malinconicamente.

GIRO 51 – Hamilton arranca, mentre Ricciardo recupera mezzo secondo a giro. La prima posizione di Lewis sorprendentemente in pericolo.

GIRO 48 – Ai box anche Hamilton.

GIRO 47 – Rientrano ai box anche Ricciardo e Vettel.

GIRO 45 – Rosberg è rientrato per la sosta, la terza. Sette secondi, Ricciardo secondo.

GIRO 44 – Ricciardo è solo a un secondo da Rosberg!

GIRO 41 – Ricciardo supera agilmente il giovane compagno di scuderia Verstappen e ora è a meno di tre secondi da Rosberg e ne insidia la seconda posizione.

GIRO 39 – L’usura delle gomme è molto alto, si teme la necessità di una terza sosta. Ricciardo, quarto, sta recuperando visibilmente sul compagno di squadra su Verstappen.

GIRO 34 – Hamilton va alla seconda sosta – una delle più veloci, meno di tre secondi – e ritorna in prima posizione, nonostante il record sul giro di Rosberg. Le due McLaren in testa, Vettel e Raikkonen solo quinto e sesto.

Arriva il Gp di Hockenheim, il Gp di Germania.
Il campionato costruttori è ormai chiuso, quello piloti ha visto, nell’ultimo gran premio, il sorpasso di Lewis Hamilton ai danni del compagno di scuderia Nico Rosberg. Insieme cercheranno di portare avanti il tentativo di eguagliare il record di Senna e Prost (che alla fine della stagione del 1988 lasciarono solo una vittoria a Berger, a Monza, per far loro tutte le altre gare). La Ferrari esce dalla settimana in cui ha dovuto rinunciare a James Allison e puntare su Mattia Binotto come figura apicale del team tecnico e per ora le difficoltà sono tante. Dopo i timidi passi avanti dell’Ungheria, le Rosse sono di nuovo in difficoltà. Raikkonen e Vettel sono in terza fila, dietro ai soliti Rosberg (in pole) e Hamilton in prima e Verstappen e Ricciardo in seconda. “Rossa sbilanciata, perdeva ovunque” ha affermato amareggiato il tedesco, mentre il finlandese si è limitato a un più neutro “serve più carico”. Il tutto davanti agli occhi di Mick Schumacher, il figlio 17enne di Michael, il campionissimo. Dietro di loro Hulkenberg e Bottas, in quinta fila Perez e Massa.

LEGGI ANCHE: LEWIS HAMILTON ALLA FERRARI?

FORMULA 1 2016, LA DIRETTA STREAMING DEL GP DI HOCKENHEIM –

Per vedere il gran premio di Hockenheim, il gp di Germania, dovete innanzitutto sapere l’orario di inizio: le ore 14 di domenica 31 luglio. Potrete a quell’ora – anzi prima, c’è un pre gp molto bello – sintonizzarvi su Sky Sport F1 (visibile al numero 207 della piattaforma satellitare). Questa volta la diretta sarà anche su Rai Uno e naturalmente sul sito Rai.Tv, nella sezione dirette (proprio QUI o cliccando sul tweet in calce a questo articolo). Per gli abbonati alla tv di Murdoch ci sarà la possibilità di vedere tutto il gran premio di Formula Uno sul circuito di Hockenheim in Germania anche in streaming tramite l’applicazione “SkyGo”.
Naturalmente potrete seguire tutto sull’accoumt twitter officiale del Circus o affidarvi alla radio per aggiornamenti costanti, da Radio 1 a Radio Sportiva, con tanto di cronaca in diretta.

Share this article