Lucerna-Sassuolo 1-1: i video dei gol di Schneuwly e Berardi e gli highlights

Lucerna-Sassuolo: i video dei gol e gli highlights

La partita di esordio del Sassuolo nelle competizioni europee si è conclusa con un pareggio. Il match della squadra allenata da Eusebio Di Francesco in trasferta contro gli svizzeri del Lucerna, gara di andata del terzo turno preliminare dell’Europa League 2016/2017, si è concluso con le reti di Marco Schneuwly (con un tiro dalla distanza all’ottavo minuto) e Domenico Berardi (su rigore al 42esimo). Nel secondo tempo, al 66esimo, il portiere Andrea Consigli ha parato un rigore concesso dopo un fallo di Federico Peluso. Il centrocampista Alfred Duncan, invece, al 78esimo ha colpito un palo a termine di un’azione di contropiede. Un legno era stato colpito anche dai padroni di casa nei primi minuti di gioco, prima di andare in vantaggio, su tiro del centrocampista Markus Neumayr assistito da Marco Schneuwly.

 

Alcune immagini del Sassuolo nella scorsa stagione, gallery

 

LEGGI ANCHE > Il calendario delle partite del Sassuolo 2016/2017: esordio a Palermo. Ma la stagione inizia a Lucerna per l’Europa League

 

La gara di ritorno Sassuolo-Lucerna verrà disputata, ovviamente in casa dei neroverdi, tra una settimana esatta, giovedì 4 agosto. In caso di successo i ragazzi di Di Francesco accederanno agli spareggi, in programma giovedì 18 e giovedì 25 agosto. Per passare il turno dovranno vincere con qualsiasi risultato. Ma potrebbe bastare anche uno 0 a 0. Il sorteggio relativo agli spareggi è in programma venerdì 5 agosto. In caso di ulteriore successo agli spareggi, il Sassuolo approderà dunque alla fase a gironi, alla quale partecipano anche Inter e Fiorentina, che lo scorso anno hanno concluso il campionato di Serie A rispettivamente in quarta e in quinta posizione. Il Sassuolo ha conquistato invece la sesta piazza.

LUCERNA-SASSUOLO 1-1 GOL DI SCHNEUWLY

Il gol del vantaggio degli svizzeri del Lucerna sul Sassuolo è arrivato all’ottavo minuto del primo tempo. Azione solitaria dell’attaccante Marco Schneuwly con tiro da circa 25 metri. Paolo Cannavaro devia e la palla s’insacca alle spalle del portiere neroverde Andrea Consigli. Ecco il video:

 

 

LUCERNA SASSUOLO 1-1 GOL DI BERARDI SU RIGORE

Il pareggio del Sassuolo arriva verso la fine del primo tempo con una fredda realizzazione su rigore dell’attaccante Domenico Berardi. Il penalty viene giustamente assegnato al 39esimo minuto di gioco dopo un fallo su Marcello Gazzola da parte del centrocampista Jahmir Hyka. La rete arriva al 42esimo. Ecco il video:

 

 

LUCERNA SASSUOLO 1-1 RIGORE PARATO DA CONSIGLI

A metà secondo tempo il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, ha parato un rigore al Lucerna. Il penalty era stato concesso precisamente al 64esimo minuto dopo un fallo ingenuo commesso dal difensore neroverde Federico Peluso sul centrocampista svizzero Christian Schneuwly: una spinta da dietro su cross dalla sinistra. Sul dischetto ha sbagliato il centrocampista tedesco Markus Neumayr. Ecco il video:

 

 

(Immagini da YouTube)

Share this article