L’epica risposta di Enrico Mentana al follower che augura il golpe in Italia

Enrico Mentana si sa ha brillanti risposte per chi segue la sua pagina Facebook. Una di queste sta diventando virale sui social. Si tratta dell’osservazione di Francesco che spiega al noto giornalista come in caso di golpe (secondo cui per lui sarebbero favorevoli tanti italiani) non accadrà la stessa cosa che è successa in Turchia. Perché sempre secondo Francesco da noi la democrazia ha fallito. Sì, ha fallito.

Enrico Mentana Tanti italiani sarebbero a favore di un golpe che arrestasse i politici e fermasse l’immigrazione. Un appello di Mattarella non porterebbe nessun italiano in strada come Erdogan in Turchia. Da noi la democrazia ha fallito.

La risposta di Mentana è geniale: «Francesco tanti italiani? Lo ha deciso lei? Siete in contatto? C’è una pagina Facebook “Famo er golpe?”, con i like col saluto romano al posto del pollice in su? Non so se basterebbe un appello di Mattarella a fermarvi, una risata certo sì».

enrico mentana golpe

 

LEGGI ANCHE: TgLa7 non parte il servizio. Mentana “scherza” con Giannini: «Ribadiamo la supremazia nell’inefficienza»

Referendum trivelle, Enrico Mentana contro Matteo Renzi: «La smetta di dare la colpa ai talk show»

ENRICO MENTANA GOLPE E ALTRE PERLE

Il direttore ha controreplicato a chi sosteneva la tesi del follower. E non solo a quella tipologia di commenti. Ecco qui una serie di perle.

 

 

 

Share this article