Italia-Spagna, meme e sfottò: Furie Rosse asfaltate anche sul web

28/06/2016 di Redazione

Italia-Spagna non si è conclusa sul campo. Dopo la pessima prestazione contro gli azzurri di Antonio Conte le Furie Rosse di Vicente del Bosque sono state asfaltate anche sulla Rete. I tifosi italiani, entusiasti per l’impresa compiuta da Gigi Buffon e compagni sull’erba dello Stade de France, si sono riversati sui social network postando meme e gif come sfottò agli avversari battuti.

 

 

La Spagna «esce dall’Europeo senza fare il referendum», è una delle battute più ricorrenti diventate virali dopo l’eroico 2-0 con reti Giorgio Chiellini e Graziano Pellè. «Podevamos», è un nuovo slogan spagnolo immaginato dai sostenitori azzurri prendendo spunto dal partito politico Podemos. «Holaone», è invece la versione spagnola del nostro ‘Ciaone’.

 

ITALIA-SPAGNA 2-0 | Capolavoro azzurro, siamo ai quarti di finale

 

Ma tra i contenuti molto cindivisi sui social in queste ore su Italia-Spagna non ci sono certamente solo i meme che prendono in giro gli spagnoli sconfitti. Vittima delle battute è anche l’azzurro Thiago Motta, che non giocherà per squalifica la prossima partita contro la Germania. Qualcuno ha immaginato una folla festante per la sua assenza. Molto diffuso anche un video con telecamera fissa su Antonio Conte, scalpitante a bordo campo durante tutti i 94 minuti di gioco (e la scena del calcio al pallone).

 

 

 

Molto condiviso anche un gif animato con il tunnel a centrocampo di Daniele De Rossi ai danni di Andres Iniesta:  

 

 

Tante anche le immagini di Bobo Vieri, l’ex bomber della Nazionale, immortalato dalle telecamere sugli spalti in dolce compagnia e teneri atteggiamenti:

 

Italia-Spagna meme

 

E non potevano mancare le frecciate al mondo della politica. Qualcuno ha immaginato il premier Matteo Renzi rivendicare meriti per la squalifica di Motta:

 

Italia-Spagna meme

(Immagini da Twitter e Facebook)

Share this article