Nba Finals 2016 Gara-5 : LeBron James e Kyrie Irving annullano la prima chance per il titolo di Golden State

14/06/2016 di Andrea Mollica

Nba Finals 2016 Gara-5

, la quinta partita delle finali Nba 2016 tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers finisce 97 a 112. La squadra di Stephen Curry manca così la chance di vincere il suo secondo titolo consecutivo sul parquet di casa, e la serie torna in Ohio grazie a una prestazione semplicemente leggendaria di LeBron James e Kyrie Irving. Le stelle di Cleveland hanno entrambi realizzato 41 punti: per la prima volta nella storia delle Nba Finals due giocatori della stessa squadra hanno superato la soglia dei 40 punti.

NBA FINALS GARA-5 GOLDEN STATE WARRIORS BATTUTI DA CLEVELAND CAVALIERS

Le Nba Finals 2016 potrebbero finire in gara-6 come successo l’anno scorso, quando la squadra di Stephen Curry e Klay Thompson aveva vinto il suo primo titolo da quando la franchigia si è trasferita da San Francisco e Oakland nella sesta partita contro i Cleveland Cavaliers. Ancora una volta è stato LeBron James, coadiuvato da Kyrie Irving, a fermare la seconda vittoria consecutiva delle Nba Finals per Golden State. James è riuscito a sfoderare una prestazione eccezionale siglando ben 41 punti, con 4 su 8 da tre punti, e collezionando ben 16 rimbalzi , 7 assist, 3 palle rubate e 3 stoppate. Numeri che secondo ESPN non si vedevano da almeno 30 anni in una finale della Nba. Altrettanto epica è stata la prova dell’altra stella di Cleveland, Kyrie Irving, capace di realizzare anch’egli 41 punti, con un ottimo 17 su 24 nei tiri da 2 punti. Mai nella storia delle Nba Finals due cestisti della stessa squadra erano stati capaci di superare i 40 punti, un record che ha oscurato la più che buona prestazione dei gemelli da 3 di Golden State Warriors, Stephen Curry e Klay Thompson. L’Mvp ha siglato 25 punti, mentre Klay Thompson si è avvicinato a James e Irving con ben 37.

LEGGI ANCHE

Nba Finals 2016 gara-6, LeBron James trascina Cleveland alla bella contro Golden State

Nba Finals 2015, Golden State Warriors vincono il titolo in gara-6

NBA FINALS GARA-5 LE CHANCE PER IL TITOLO

Dopo la devastante sconfitta sul parquet di casa i Cleveland Cavaliers sembravano destinati alla sconfitta. Golden State si è finora confermata come la miglior squadra della Nba, mentre la squadra dell’Ohio ha mostrato prestazioni un po’ troppo altalenanti. I Cleveland Cavaliers hanno però sfoderato una prestazione davvero impressionante, che potrebbe cambiare l’inerzia della serie. Dopo aver perso male le prime due partite, e vinto gara-3 sul parquet di casa, la vittoria strappata all’Oakland Arena è stata tanto sorprendente quanto convincente. Rimane solo il problema, per Cleveland, di esser una squadra eccessivamente dipendente da prestazioni mostruose dei suoi campioni, non sempre ripetibili, specie in partite consecutive.

Share this article