ITALIA-FINLANDIA DIRETTA STREAMING

06/06/2016 di Redazione

ITALIA-FINLANDIA DIRETTA STREAMING

Per chi non può essere davanti al televisore. Ma anche per chi non ha il digitale terrestre. Seguire Italia-Finlandia è possibile anche se non siete a casa oppure non avete un televisore di ultima generazione o il decoder o la Digital Key di Sky.

LEGGI ANCHE: GIAMPIERO VENTURA SARA’ IL CT DELLA NAZIONALE

ITALIA-FINLANDIA IN VIDEO STREAMING Per seguire in diretta la partita tra Italia e Finlandia valida come ultimo match amichevole prima degli Europei del prossimo anno ci sono più possibilità. Gli azzurri devono riscattare la brutta vittoria con la Scozia e si ritrovano Insigne e Zaza, gli outsider dell’attacco, in gran forma, almeno dopo il test con l’Empoli primavera, finito 13-0 con poker dello juventino e tripletta del fantasista partenopeo. Il primo avrà la sua possibilità in coppia con Immobile, nella cosiddetta “coppia ignorante”, per il resto Conte schiererà presumibilmente, all’inizio, i giocatori che ha in mente di mettere di fronte al Belgio – anche Buffon è stato escluso, sarà Sirigu a difendere la porta – all’esordio della rassegna continentale, in Francia. Hazard, Mertens, Nainggolan e compagni, reduci da un 3-2 contro la Norvegia (e da un 1-0 in zona Cesarini proprio contro la Finlandia), e favoriti alla vittoria finale con Francia e Spagna, probabilmente studieranno gli azzurri stasera in tv, prima di affrontarli il 13 giugno a Lione.

LEGGI ANCHE >SCOMMESSE: I PRONOSTICI PER LE QUALIFICAZIONI EURO 2015

Gli azzurri giocheranno stasera alle 20.45 a Verona, allo stadio Marcantonio Bentegodi (dirigente sportivo scaligero del XIX secolo che lasciò un quarto della sua eredità per lo sviluppo delle discipline sportive moderne a favore dei giovani veronesi e che della città di Romeo e Giulietta fu anche consigliere comunale), ma prima del calcio d’inizio il campione del mondo Luca Toni (ed ex gialloblu) verrà premiato dalla Federazione (16 reti per lui in nazionale), per il suo ritiro dal calcio. Mercoledì, poi, partiranno in aereo da Milano Malpensa per Montpellier, sede del ritiro italiano di Euro 2016. Piccola curiosità: se per l’Italia è la 13ima partita contro i finlandesi (tutte vittorie tranne un pareggio e una sconfitta alle Olimpiadi di Stoccolma del 1912, per 2-3), per il mister è la seconda: nel 1994, in un test precedente ai mondiali statunitensi, il ct era in campo come giocatore. Finì 2-0 con gol di Signori e Casiraghi.

La diretta della partita della formazione guidata da Antonio Conte sarà trasmessa da Rai 2 (su Rai 1 ci sarà lo speciale di Porta a Porta sulle elezioni amministrative) dalle 20.35 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Walter Zenga e gli interventi da bordo campo di Alessandro Antinelli. Dalle 19,45 su Raisport 1 HD ampio prepartita condotto da Andrea Fusco e Bruno Gentili con Aurelio Capaldi per conoscere tutte le ultime notizie a pochi minuti dal fischio d’inizio previsto alle 20.45. Con tanto di esordio dell’applicazione Euro 2016: quando sullo schermo apparirà un pallino blu, premendo il tasto blu del telecomando si avranno video e highlights in tempo reale.
Al termine della gara spazio alle interviste ai protagonisti del match ai microfoni di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria. Ovviamente esiste anche la soluzione “radiofonica” con Radio Rai 1 a partire dalle 20.30.

Photocredit by GettyImages

Photocredit copertina ANSA

Share this article