Game of Thrones 6×07 The Broken Man: trama, trailer e anticipazioni

31/05/2016 di Redazione

Game of Thrones 6×07 The Broken Man, l’uomo distrutto. Il 5 giugno 2016 sulla statunitense HBO andrà in onda il settimo episodio di Game of Thrones 6 e ormai il finale della stagione si profila all’orizzonte: dopo Game of Thrones 6×07, mancheranno infatti soltanto tre episodi al gran finale che, si spera, farà luce sui tanti misteri che ancora ci sono da sciogliere sui protagonisti de Il Trono di Spade

*** Attenzione spoiler ***

GAME OF THRONES 6×07

TITOLO Il settimo episodio di Game of Thrones 6 si chiama The Broken Man, un titolo che lascia spazio a diverse traduzioni ma anche a differenti interpretazioni: chi sarà questo uomo distrutto, spezzato, protagonista di Game of Thrones 6×07? Qualcuno che torna dal passato, come abbiamo visto nell’episodio precedente, oppure un personaggio che è stato ben protagonista di questa stagione?

GAME OF THRONES 6×07 TRAMA

Come sempre, i dettagli sulla trama di Game of Thrones 6×07 sono piuttosto sibillini, ma ce n’è abbastanza per avanzare qualche ipotesi:

L’Alto Passero ha un nuovo obiettivo. Jaime affronta un eroe. Arya mette a punto un piano. Il Nord viene ricordato.

Che sia finalmente arrivato il momento della vendetta dopo le Nozze Rosse? Quella frase della trama «il Nord viene ricordato» non può significare altro che un diretto riferimento a quanto accaduto nella sesta stagione, quando la maggior parte dei signori del Nord, compresi Robb Stark e sua madre, lady Catelyn Tully, vennero massacrati senza pietà da Walder Frey e da Roose Bolton. E quale sarà l’eroe che dovrà affrontare Jaime Lannister? La risposta è svelata nel trailer…

GAME OF THRONES 6×07 TRAILER

Contrariamente alle altre volte, il trailer di Game of Thrones 6×07 è particolarmente denso di indizi e vediamo anche nei primissimi secondi del promo che c’è un grande ritorno: Brynden Tully che dice con voce imperiosa: «Finché io sarò in piedi la guerra non è finita» e pronuncia questa frase guardando negli occhi Jaime Lannister. Ma c’è di più: Olenna che dice severamente a Cersei: «Le nostre due antiche case cadranno per colpa della tua stupidità» e Sansa che, rivolgendosi a un interlocutore misterioso dichiara: «Ho fatto quello che dovevo fare per sopravvivere. Io sarò per sempre una Stark». E, infine, l’epica battuta di Ser Davos: «La vera guerra è tra i vivi e i morti. I morti stanno arrivando».

(Photocredit copertina: HBO/Game Of Thrones)

Share this article