The Voice of Italy 2016, la finale: come vederla in streaming e in tv

23/05/2016 di Redazione

The Voice of Italy finale pronta per appassionare milioni di telespettatori appassionati di musica: questa sera, su Rai2, andrà in onda la diretta della finale di The Voice of Italy 2016, il talent show canoro di Viale Mazzini giunto alla quarta edizione. Sono rimasti quattro finalisti: Alice Paba, Charles Kablan, Tanya Borgese ed Elya Zambolin, pronti all’ultima sfida e ad aggiudicarsi la vittoria.

THE VOICE OF ITALY FINALE STREAMING

La finale di The Voice of Italy verrà trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle 21.15. Ma The Voice sarà anche in streaming sul sito di Rai.tv e, sempre in streaming, sul sito ufficiale di The Voice of Italy. Sarà anche possibile rivedere la finale di The Voice of Italy in streaming sul sito di RaiReplay e anche sul sito ufficiale di The Voice a partire dal giorno successivo alla messa in onda. Un’ulteriore replica dovrebbe essere trasmessa anche da Rai4 nelle prossime serate.

LEGGI ANCHE: Dolcenera fa un appello a Carlo Conti: «Pigliati il vincitore di The Voice e mettilo a Sanremo»

 

THE VOICE OF ITALY FINALE SUI SOCIAL

Naturalmente sarà possibile commentare in diretta la puntata finale di The Voice 2016 anche attraverso i social: su Twitter, grazie all’hashtag #tvoi – che puntualmente scalerà la cima dei trending topic insieme agli hashtag delle squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla – e su Facebook sulla pagina ufficiale The Voice of Italy, dove verranno pubblicati in diretta video, risultati del televoto, ed esibizioni degli ospiti che saranno ben tre: gli One Republic, Francesca Michielin e Jain.

 

THE VOICE OF ITALY FINALE REGOLAMENTO

Sarà il pubblico da casa a decidere il vincitore di The Voice of Italy 2016: Federico Russo, ormai storico padrone di casa di The Voice, proclamerà il primo stop al televoto al termine delle quattro esibizioni. I tre più votati passeranno alla fase successiva. A quel punto i tre finalisti torneranno a esibirsi a televoto nuovamente aperto: vincerà chi avrà il punteggio più alto, considerate le votazioni precedenti. Si può votare da telefono fisso, al 894.001 o via SMS al 475.475.0. Per Charles Kablan, il codice è 01; Alice Paba, codice 02; Elya Zambolin, codice 03; Tanya Borgese, codice 04.

(Photocredit copertina: Rai2/The Voice of Italy 2016 – Ufficio Stampa Rai)

Share this article